Mercato Cittadella, Liviero si presenta: “Ecco com’è nata la trattativa! E sono reduce da un infortunio al ginocchio, ma…”

Condividi

 

Stefano Marchetti è stato di parola. «Ma io lo sono sempre», finge di schermirsi. Il d. g. del Cittadella aveva detto che a strettissimo giro di posta avrebbe chiuso per un terzino sinistro, al termine di una trattativa condotta a fari assolutamente spenti, «come piace a me». Ed eccolo qui, il nuovo arrivato: è Matteo Liviero, trevigiano di Castelfranco, 24 anni.

[…]

«Ero svincolato perché, dopo un infortunio al ginocchio, ho deciso di rescindere il contratto per curarmi per conto mio, senza dover affrettare i tempi. Sono contento della scelta fatta: per due mesi mi sono allenato con il Giorgione, seguendo un programma specifico di rinforzo, e in un centro di recupero di Cesena. Quanto ci vorrà per tornare al top? Cerco di fare qualcosa in più ogni giorno, vediamo». L’operazione che l’ha portato sotto le Mura ha preso avvio nel corso delle vacanze di Natale. «Mi ha contattato il direttore, che già mi aveva seguito. Io abito a 10 minuti da Cittadella e, anche se sono stato qui solo da avversario, conoscevo già l’ambiente e alcuni giocatori come Pasa, Lora e Camigliano, mio compagno nella Juve Stabia». In questi giorni di “mercato”, accostato anche al Palermo, riguardo alle sue caratteristiche tecniche spiega: «Ho cominciato come esterno alto e negli anni sono arretrato a fare il terzino: credo di essere portato soprattutto per la fase offensiva, ma con il tempo mi sono applicato in quella difensiva».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Matteo Liviero è un nuovo giocatore del Cittadella.

[…]

Sul suo arrivo in maglia granata l’ex Juve Stabia precisa: «L’ho saputo di recente durante le vacanze di Natale. È stato il direttore generale Stefano Marchetti a contattarmi tramite Nereo Simioni, che mi conosceva. Non ci ho messo tanto a prendere la decisione in quanto l’ambiente del Cittadella mi è noto. Abito da queste parti per cui poter giocare vicino a casa è un ulteriore motivo che gratifica questa scelta». Così su alcuni nuovi compagni: «Con Camigliano giocavo assieme nello scorso campionato, siamo amici e ci conosciamo bene, anche Pasa e Lora li conoscevo già». Di recente il ventiquattrenne si era svincolato dalle vespe campane. Sui motivi di questa decisione racconta: «Mi ero infortunato (quest’estate l’operazione al ginocchio, ndr) e ho deciso di rescindere il contratto con la Juve Stabia per potermi curare senza dover affrettare i tempi. Sono contento di aver superato questo infortunio e per l’opportunità che mi è capitata. Ho sempre cercato di mantenere la condizione fisica, in questi ultimi mesi mi sono allenato con il Giorgione». Le sue condizioni, in particolare dal punto di vista agonistico, non possono dunque essere ottimali. Su quanto possa mancare per raggiungere il migliore rendimento, continua: «Non guardo a quanto mi manca per arrivare al top. Cerco ogni giorno di fare qualcosa per migliorarmi sempre di più».

[…]

«Ho iniziato giocando da esterno alto in fascia sinistra, poi sono passato a fare il terzino basso. La mia indole mi porta a spingere in fase offensiva, però in questi ultimi anni mi sono applicato particolarmente in quella difensiva».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com