La giornata di oggi potrebbe essere decisiva per il secondo rinforzo sul mercato di gennaio del Padova. Il dg biancoscudato Giorgio Zamuner incontrerà l’agente di Ettore Gliozzi e il giocatore per mettere nero su bianco su una trattativa ben avviata e che le parti indicano come vicina alla conclusione.
[…]A proposito di Vicenza, Zamuner, si giocherà? «Ho avuto modo di sentire il ds Zocchi nei giorni scorsi e purtroppo anche lui è in attesa di notizie. La messa in mora dei giocatori scade il 10 gennaio: se non verranno pagati gli stipendi nemmeno lui sa cosa succederà». L’eventuale sparizione del Vicenza a stagione in corso sarebbe una sconfitta per l’intero movimento? «Sinceramente, non voglio usare un termine forte, ma diventerebbe un campionato-barzelletta, perché ci sarebbero tre turni di riposo, una cosa che non si è mai vista. Mi auguro, però, che il Vicenza non fallisca, nessuno si può augurare il fallimento di un altro club. D’accordo la rivalità e il campanilismo, ma le avversarie si battono sul campo e non fuori».
[…]Oggi riprende la preparazione e c’è Salviato a disposizione. Possiamo aspettarci una fumata bianca a breve anche per Gliozzi? «E’ un giocatore che ci piace. lo stiamo seguendo. Vedremo se sarà possibile portarlo a Padova». Come in estate, l’impressione è che stiate cercando di accelerare le operazioni. «Il gioco di mister Bisoli è molto dispendioso, cercheremo di mettergli così a disposizione tutta la rosa il prima possibile».
[…]Acquisterete anche un trequartista? «L’infortunio di Candido potrebbe provocare uno stop molto lungo, nella peggiore delle ipotesi anche di due mesi. Potrebbe servirci anche un altro giocatore, abbiamo alcuni nomi in mente e valuteremo nei prossimi giorni, una volta sentito il responso del nostro medico».
[…](Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)