Padova, aumentano le presenze all’Euganeo: media spettatori sopra quota 5.000! Ma non verrà riaperta la campagna abbonamenti…

Condividi

Il Padova pian piano sta risvegliando l’interesse della piazza. Dopo la prima parte di stagione, le presenze allo stadio Euganeo sono le migliori degli ultimi 18 anni in Serie C. Per la prima volta, infatti, da quando i biancoscudati disputano un campionato di terza serie, la media spettatori è superiore alle 5 mila unità. Un dato molto importante, se confrontato anche con quello dello scorso anno, visto che rispetto alla media dell’intera scorsa stagione l’incremento è stato addirittura del 20%. Ad oggi, con 10 gare già disputate tra le mura amiche, la media è di 5.140 spettatori allo stadio Euganeo, contro i 4.173 della stagione 2016/17. Bene, bravi, bis? Sì, ma fino ad un certo punto. E senza alcun bis. Partiamo proprio da questo aspetto. Dopo almeno un decennio, in cui era stato sempre fatto, la società ha deciso di non riaprire la campagna abbonamenti per il girone di ritorno. I motivi sono molteplici e partono anche dalla circostanza che vede la seconda parte del torneo già cominciata e le partite ridotte rispetto al calendario iniziale, visto che sicuramente non si disputerà nemmeno la gara contro il Modena all’Euganeo, dopo la radiazione della formazione emiliana.Ma la ragione principale sembra essere che la società ha già fatto tutti gli sforzi economici possibili per chiamare a raccolta il cosiddetto “zoccolo duro”.

[…]

Il club ha abbassato sensibilmente il prezzo degli abbonamenti estivi per rendere meno vuoto l’impianto di viale Rocco e adesso punta ad attrarre anche chi non aveva riposto piena fiducia cinque mesi fa, contando su una buona fetta di paganti per le partite decisive da febbraio in poi.

[…]

Tra tutte le squadre che anche la scorsa stagione hanno disputato il campionato di Lega Pro, soltanto il Catania (passato da 7.550 a 10.263 presenze medie) e il Catanzaro (da 1.770 a 4.728) hanno avuto un incremento maggiore rispetto a quello biancoscudato. Nel complesso, come lo scorso anno, il Padova si conferma terza forza del proprio girone in quanto ad affluenza allo stadio. La Reggiana continua a fare un po’ meglio (5.360 tifosi, ma con un calo quasi del 30%), mentre il primato che l’anno scorso era del Parma l’ha preso il Vicenza con 6.774 spettatori di media. Dando un’occhiata a tutti e tre i gironi, il trend è sempre quello dell’anno precedente, con il Padova in settima posizione complessiva, superato anche da Catania, Lecce, Pisa e Livorno.

(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com