Cittadella, sei una macchina da trasferta: meglio dei granata solo il Palermo! E Salvi è il più utilizzato…

Condividi
[…]

Se si giocasse solo in trasferta, capitan Iori e compagni sarebbero addirittura al secondo posto della classifica, dietro al solo Palermo (peraltro, non a caso, battuto sonoramente al “Barbera”, uno 0-3 che resterà di diritto nella piccola storia granata). Per gli uomini di Tedino 4 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta lontano dal proprio stadio, per quelli di Venturato 5 successi (nessuno ne ha raccolti altrettanti), 2 “x” e 3 ko. Le note dolenti arrivano quando si prende in considerazione il cammino compiuto al Tombolato, perché le 4 affermazioni, le 3 gare impattate e i 4 rovesci infilati in questo girone d’andata lascerebbero la squadra della città murata poco sopra la zona playout, in 15ª posizione.

[…]

Se poi si mettono a confronto i numeri dello scorso girone d’andata con quelli di questa stagione, si nota come sia cambiato molto poco. Alla pausa di metà torneo il Cittadella 2016/17 si presentò con 34 punti, 2 in più rispetto ai 32 in saccoccia sin qui. Valevano il quinto posto, mentre ora gli uomini di Venturato sono settimi.

[…]

Inoltre, il Citta attuale segna un po’ di più (32 reti contro le 31 di dodici mesi fa e questo nonostante i gol di Litteri, punto di riferimento offensivo, si siano dimezzati, scendendo da 10 a 5) e subisce un po’ di meno (25 contro 26). Infine, i fedelissimi: con 1.938 minuti trascorsi sul rettangolo di gioco, tra campionato e Coppa Italia, Alessandro Salvi è il calciatore più utilizzato, e non c’è troppo da stupirsi considerando l’ottima stagione che il terzino, già a segno 4 volte, sta disputando. Alle sue spalle il duttile Andrea Schenetti, con 1.794 minuti, e Manuel Iori, che completa il podio con 1.676.

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com