Alla vigilia della trasfera a Vercelli Mister Venturato apre con i convocati: “Schenetti è squalificato e non ci sarà. Strizzolo è convocato, è un giocatore a disposizione, vediamo cosa fare. Non sono stati convocati Varnier, indolenzimento all’ adduttore e Caccin, che ha sempre un problema all’ adduttore. 20 convocati, rimane a casa Lora e viene via Maniero.”
Che strascichi ha lasciato la gara con Carpi? “Il dato certo è che abbiamo fatto bene con il Carpi ma non abbiamo guadagnato nessun punto. Questo è un limite che ci portiamo avanti da tempo. Dobbiamo essere umili e capaci di affrontare l’ ultima partita con la voglia di provarci. Non sarà facile perchè la Pro Vercelli ha cambiato allenatore e viene da una brutta sconfitta. ”
La Provercelli? “È una squadra che non muore mai e ha buonissime attitudini. Dobbiamo sapere che sarà una partita difficile e dobbiamo riuscire in modo concreto e cinico a fare la partita. Li il campo è sintetico e si giocherà alla sera, le difficoltà sono tante. Il fascino dello sport è sempre riuscire a fare qualcosa in più e noi come società e giocatori ci stiamo provando. La sfida è difficile e riuscire a rimanere ad alti livelli non è semplice. Non so cosa aspettarmi dal cambio allenatore, non è trapelato niente, ho visto che Atzori ha cambiato tre moduli nell’ ultima partita. Penso peró dipenda molto da noi.”