Padova, “Gazzetta dello Sport”: Biancoscudo vincente tra giovani, esperti e laureati, ‘ma per la lode vanno convinti i tifosi’…

Condividi
[…]

Padova respira il profumo della vetta, quello che mancava in serie C1 da trent’anni, campionato 1986-87, culminato guarda caso con la promozione. La storia più recente racconta della cavalcata vincente nei dilettanti, dopo la retrocessione dalla B e la mancata iscrizione nel 2014.

[…]

Il Padova, quello vincente, è nato davanti al golfo dei Poeti: una chiacchierata, la stretta di mano e il giorno dopo Bisoli era già in Veneto pronto per la nuova avventura, dopo l’esperienza di Vicenza. L’allenatore ha parlato chiaramente alla piazza, mettendo in campo lavoro, fermezza e carisma, piazzandosi in difesa della squadra nei momenti difficili (l’esordio con sconfitta 3-0 contro il Renate), ma anche lanciando talenti baby come Marcandella e Cisco. Lo dice il proverbio, «padovani gran dottori», e nello spogliatoio i libri non mancano: il portiere Bindi si è da poco laureato in psicoeconomia, il difensore Cappelletti lunedì scorso ha discusso la tesi in mediazione linguistica. Per la lode finale mancherebbe solo la gente, con le presenze all’Euganeo attorno alle 4-5.000 persone, nonostante una campagna abbonamenti low cost. Adesso tocca ai padovani rispondere e, sarà la posizione da capolista, dopo tanta diffidenza si torna a parlare del Padova nelle piazze e nei caffè. Perché il sogno chiamato Serie B non sia soltanto una favola di Natale e il titolo di campione d’inverno un trofeo che si sciolga come la neve al primo sole.

(Fonte: Gazzetta dello Sport, Andrea Moretto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com