Bindi 6: Immolandosi su Colombi nel primo tempo si fa perdonare per quelle tre uscite tutt’altro che irreprensibili spalmate nell’arco dei novanta minuti…
Cappelletti 6.5: Nel primo tempo sbanda un po’, al pari del resto della squadra. Ma la “garra” che ci mette dal primo secondo della ripresa al fischio finale è emblematica. Perché fa capire la forza di questo gruppo. Tutta la forza…
Ravanelli 6: Non commette particolari sbavature nonostante la velocità di Kouko e l’imprevedibilità di Colombi. Ed è questo, forse, il suo maggior pregio: la tranquillità con cui gestisce ogni situazione. Anche le più complicate…
Russo 5.5: Dispiace doverlo scrivere, ma tra Kouko e Colombi ci ha capito gran poco. In più commette pure l’autogol del momentaneo vantaggio seriano. Giornata nerissima, insomma. Ma i suoi compagni l’hanno consolato a dovere. E siamo sicuri che si rialzerà. Come sempre…
(Zambataro 6.5): Dà ampiezza alla squadra, ed il gioco sulla fascia destra ne giova…
Contessa 6: Fatica a prendere le misure di Gonzi, che soprattutto nella prima mezz’ora fa un po’ quello che vuole. Ma una volta “tarato” lo inibisce. E l’AlbinoLeffe si spegne…
Tabanelli 5.5: Tra i più “beccati” da mister Bisoli a partita in corso. E a ragione, perché soffre da matti l’intraprendenza di Giorgione. Il cambio vien da sé…
(Cisco 9): Fatichiamo a trovare le parole giuste per omaggiarlo al meglio. Ci vengono solo aggettivi come “devastante” o “impressionante”. Ma sarebbero ancora riduttivi. La “Cisco-Mania” è ufficialmente scoppiata…
Pinzi 5.5: Viene risucchiato nel vortice creato dallo scatenato centrocampo seriano, e travolto dagli eventi non riesce a guidare a dovere la propria linea mediana. Un passaggio a vuoto ogni cinquanta può anche capitare…
(De Risio 6.5): Altro giro altro ingresso in campo da vero professionista. E che salvataggio sull’1-1…
Belingheri 6: Nella prima frazione sembra uno studente da ultimo banco, ma nella ripresa quasi sale in cattedra per come fa girare il pallone. E con grande discrezione: non sarà appariscente, ma l’efficacia dei secondi 45 minuti è fondamentale…
Pulzetti 7: Ecco, vederlo correre come un ragazzino a pochissimi giri di lancetta è una di quelle cose che ti riempie il cuore. Quasi quanto il delizioso “cioccolatino” incartato per Cisco in occasione della rete del pareggio. Clonatelo, davvero…
(Zivkov S.V.)
Guidone 6: Difetta di freddezza, perché potrebbe “far male” a Coser in almeno tre occasioni però o si fa rimontare o si “ingambera”. Ma c’è un aspetto positivo: quelle tre occasioni se le è create praticamente da solo. Segno che le qualità le ha. Gli manca solo un briciolo di serenità…
Capello 6.5: È lui il primo a rendersi pericoloso nello “sciagurato” primo tempo con una girata bella ma centrale. Ma è soprattutto nella ripresa che fa dannare la retroguardia bergamasca. Come? Correndo, correndo ed ancora correndo. In fondo in quanto a gol aveva già dato…
(Mandorlini 6.5): Il prototipo del gladiatore Biancoscudato…
Bisoli 9: Da grande allenatore qual è lascia il palcoscenico alla squadra, dando tutti i meriti al gruppo. Ma oggi più che mai si merita anche lui il voto. Perché col triplo cambio all’intervallo ha davvero cambiato il volto alla partita. Insieme a Cisco, ovviamente…