Alla vigilia della gara interna contro la Salernitana mister Venturato inizia parlando dei convocati: “Adorni, Benedetti e Siega non ci saranno. Maronilli, Maniero, Corassaniti e Sartori sono con la Primavera. Iunco è fermo e Camigliano è in un centro specialistico per curarsi al meglio e rientrare prima.”
Come sta il Cittadella? “Credo che sicuramente il Cittadella sia quello che tutti abbiamo visto a Palermo ma non riusciamo a trovare la continuità necessaria. Dobbiamo essere bravi a interpretare bene tutte le gare. Nel campionato di Serie B non è possibile prendersi pause e quindi dobbiamo saper migliorare. Tutte le settimane lavoriamo per colmare gli errori che commettiamo e anche questa settimana dobbiamo farlo. Chiaretti e Schenetti insieme è il sintomo di una squadra che vuole giocare a calcio e avere qualità, io amo molto questo modo di fare calcio ma è importante che ci sia la capacità da parte di tutti di saper difendere e attaccare insieme. Credo che abbiano giocato molto insieme negli ultimi anni e credo sia una nostra qualità.”
Sugli avversari? “La Salernitana è una squadra di grande spessore, loro hanno perso solo una volta. È una squadra che gioca in modo particolare. Con due difensori centrali che sono terzini e sanno impostare da dietro. Hanno temperamento e anche grande qualità. Domani sarà una partita difficile. Salerno è una piazza con molte ambizioni. Dobbiamo saper alzare i ritmi.”