Bindi 6.5: Chiamato al superlavoro a livello di uscite e prese alte, chiude ogni varco possibile. Altro giro altri tre punti…
Madonna 6: Soffre per circa venti minuti l’intraprendenza di Mensah. E poi è pure costretto ad alzare bandiera bianca causa colpo subìto oltretutto sulla fascia opposta. Più venerdì 17 di così…
(Ravanelli 7): Preferito a sorpresa a Russo, ferma tutti con grande personalità e dà il la al 2-1. Che freddezza ragazzi…
Cappelletti 7: Parte da centrale, e già deve contenere il “solito” Arma. Poi si sposta a destra, e chi si ritrova? “Speedy” Mensah. Ma secondo voi lui si spaventa? Assolutamente no. Con la sua grinta si può stare tranquillissimi…
Trevisan 7.5: Lui, invece, si ritrova a dover gestire il suddetto Arma ma pure Bariti e nel dubbio anche Meduri. Però Trevor ignora il significato della parola “paura”. Anzi, li affronta tutti. A testa altissima…
Contessa 6.5: Già chiamato a spingere di natura appena le situazioni di gioco glielo consentono, viene chiamato al “doppio lavoro” appena esce Madonna. E fino al 2-1. Perché poi bisogna soprattutto pensare a coprire. E lo fa a dovere…
Tabanelli 7.5: Lo ammettiamo: l’aveva provato mercoledì, seppur da trequartista. Ma da qui a pensare che potesse partire titolare sembrava esserci di mezzo il mare. E invece che fa? Gioca e segna. Capito perché l’hanno preso?
(De Risio 7): Ogni subentrato dovrebbe metterci la sua grinta…
Pinzi 7: 97 minuti. Resiste 97 minuti. L’Alabarda attacca a spron battuto ma lui non indietreggia di un passo. E tiene compatta la seconda linea. Fino alla vittoria. Fino alla vittoria…
Belingheri 6.5: Sembra faticare a trovare il ritmo giusto. Sembra, appunto. Perché in realtà dosa le forze. Certo, qualcosa concede. Eppure il risultato parla chiaro…
Capello 7.5: Fa tutto lui. Nel bene e nel male: prima l’assist per Belingheri, poi l’errore in marcatura sul momentaneo 1-1 e infine il gol partita. Come si dice? Ah sì: dulcis in fundo…
(Chinellato 6.5): Pochi minuti, ma piglio giusto.
Guidone 6.5: La mobilità è ormai il suo tratto distintivo. Che sia destra o sinistra, ultimo uomo o mezzala aggiunta: lui c’è. Sono conclusioni e precisione nei passaggi a latitare. Però è davvero utile, fidatevi…
(Russo S.V.)
Marcandella 7: L’ha pennellato. Quell’assist per Capello era davvero calibrato alla perfezione. C’era scritto “bisogna solo spingere”, da quanto era bello. Vorrà anche segnare, ma pure da uomo assist va benissimo…
(Cisco S.V.)