Padova-Triestina, l’analisi de “Il Gazzettino”

Condividi

L’Euganeo si conferma fortino inespugnabile per gli avversari del Padova. Anche la Triestina, squadra reduce da due successi in trasferta (a Vicenza e Pordenone), si arrende ai biancoscudati che così portano il bottino delle gare interne a diciannove punti su ventuno disponibili e rafforzano il primo posto in attesa dei risultati di domani delle dirette concorrenti. È migliore l’approccio alla gara della Triestina che soprattutto a centrocampo dimostra una grande aggressività.

[…]

Di questi tempi però il Padova è micidiale nello sfruttare gli episodi. E così da un errore di Aquaro (subito dopo sostituito da Codromaz) arriva la rete dell’1-0. Capello raccoglie la sfera mancata dal difensore e libera al tiro Tabanelli il quale bagna il suo debutto con un diagonale a pelo d’erba che non dà scampo a Boccanera. Grande la gioia dell’ex cesenate che fino a quel momento aveva faticato ad entrare in partita.

[…]

Gli ospiti insistono e poco prima della mezz’ora acciuffano il pareggio. Tutto nasce da un pallone perso banalmente sulla propria trequarti da Capello che poi commette anche fallo. Si incarica della punizione Bracaletti, bello il movimento di Meduri che parte da fuori area e con perfetta scelta di tempo va all’impatto sulla sfera saltando alle spalle dello stesso Capello, traiettoria angolata che Bindi vanamente proteso in tuffo non può intercettare.

[…]

Anche nella ripresa è la truppa di Sannino a condurre inizialmente le danze, mentre il Padova si affida alla velocità di Marcandella per riproporsi in avanti. Che la posta in palio faccia gola ad entrambe le squadre lo si intuisce pure dai ripetuti battibecchi tra le due panchine, innervosite dalle decisioni spesso incomprensibili dell’inadeguato arbitro Pasciuta. Proprio da uno spunto in velocità di Marcandella nasce l’azione del raddoppio: perfetto il cross all’altezza del secondo palo dove è appostato Capello che incrocia di testa e spedisce la palla in rete.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Claudio Malagoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com