Padova-Triestina, Capello: “Ora sarà un problema delle altre squadre provare a starci dietro! E spero di…”

Condividi

C’è una sfida nella sfida ad alzare l’interesse su Padova-Triestina. Domani sera, allo stadio Euganeo, torna a tre anni di distanza il derby di Nereo Rocco, e sul campo sarà di scena il confronto tra i due attaccanti più in vista delle rispettive formazioni: da una parte Alessandro Capello, dall’altra Rachid Arma.

[…]

Ad accomunarli, i sei gol messi a segno sinora: Capello con qualche calcio di rigore, è vero, ma arrivare a questo confronto con lo stesso score di uno degli attaccanti “principi” della C è certamente un bell’andare. «Arma è sempre stato in grado di segnare tantissimo in questa categoria, io sono giovane e giungere a questa sfida al suo stesso livello di gol segnati fa molto piacere», ammette il bolognese. «Negli ultimi anni mi sono trovato davanti tanti attaccanti importanti, ma quello che mi ha impressionato di più è stato Pablo Gonzalez, che ho incontrato lo scorso anno affrontando l’Alessandria: un bomber da cui prendere sicuramente esempio». Sei i gol siglati finora: soddisfatto della sua partenza? «Molto, l’anno scorso ero arrivato a 8 e sicuramente ci tengo a togliermi lo “sfizio” di battere il mio ultimo score. Potenzialmente potrei arrivarci molto presto, e magari sperare di superare anch’io il record di 11 reti, segnate a Prato: c’è tutto un campionato per provare a migliorarmi».

[…]

Come vede la sfida di domani sera? «Ora siamo lì davanti, e possiamo rimanerci solo vincendo: sarà un problema delle altre squadre provare a starci dietro. Contro la Triestina cercheremo assolutamente i tre punti, ma mi aspetto un avversario temibile. È una gara difficile, sia per la caratura dell’avversario sia per questa serie continua di impegni ravvicinati: per noi sarà la quarta partita in due settimane, e a livello fisico sarà un match impegnativo». Contro il Mestre, senza Pulzetti, lei giocò da trequartista. Sarà così anche stavolta? «Finora ho giocato molto più spesso da seconda punta, di fianco a Guidone o a Chinellato, e per questo, se non altro per abitudine, quella è la posizione nella quale, secondo me, in questo momento riesco a rendere meglio. Giocando da trequartista cambiano compiti e movimenti, ma mi trovo bene lo stesso e, se succederà, non ci sarà nessun problema da parte mia: sta al mister scegliere come schierare la squadra, l’importante è aiutare il gruppo».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com