Presidente Roberto Bonetto, ormai è chiaro che domenica Modena-Padova non si giocherà. Arriverà lo 0-3 a tavolino e, con esso, i 3 punti che vi dovrebbero confermare secondi in classifica, se non addirittura portarvi in testa. Le piace tutto questo? «No, perché non vince nessuno e perdiamo tutti. Quando una società gloriosa qual è il Modena sprofonda in un buco nero come quello in cui è precipitata, tutto il sistema ne viene danneggiato. Ad essere sconfitto è il mondo del calcio, in ogni sua componente, e per questo siamo dispiaciuti. Fortunatamente, domenica riposa la FeralpiSalò (prossimo avversario il 5 novembre, ndr). Noi non giochiamo, per cui non cambia niente».
[…]Veniamo al campionato. Riposo forzato a parte, vi attende un novembre tosto quanto a sfide d’alta classifica. «Un mese durissimo, dove capiremo qualcosa in più sulle potenzialità di questo Padova. Nell’ordine, affronteremo FeralpiSalò, Mestre, Pordenone e Triestina. Ho sensazioni positive, però, questa squadra mi ricorda molto quella della Serie D per mentalità, fisicità, organizzazione. E quando Guidone e Chinellato inquadreranno la porta avversaria con una certa regolarità…». Senta, è sparita la pubblicità della Sunglass allo stadio Euganeo. Problemi con Bergamin? «Non rispondo su questo». Ma vi parlate? «Ci siamo incontrati una decina di giorni fa. Lui è socio di minoranza, resta con il suo 20%, il resto è a carico mio e degli altri azionisti». A proposito, e il futuro nuovo socio? «Entro metà novembre chiuderemo l’operazione, sarà un ingresso importante e la settimana prossima ci incontreremo per gli ultimi dettagli. Le posso solo anticipare che non è un padovano e neppure un veneto».
(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Edel. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Un nuovo socio sarebbe pronto a fare ingresso nel Padova. La trattativa sta proseguendo sotto traccia e sarà svelata al momento opportuno non appena arriverà la fatidica fumata bianca. «La trattativa si è incanalata nella giusta direzione e sta andando a buon fine – rivela il presidente Roberto Bonetto – Gli avvocati stanno lavorando alla stesura del contratto, speriamo che per metà novembre l’operazione venga chiusa sancendo l’ingresso di un nuovo socio. Non viene dall’imprenditoria padovana e non è Veneto, in ogni caso sarà una bella sorpresa quando sarà il momento, e organizzeremo una conferenza stampa. Persone di un certo livello su cui il Padova potrà pensare e programmare un futuro molto più roseo».
[…](Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)