Teramo-Padova, le pagelle Biancoscudate: voti “altalenanti”, tra chi si salva e chi stecca…

Condividi

Bindi 6: Sorpreso (ma incolpevolmente) dalle conclusioni di Varas e Ilari, limita il passivo con una parata di puro istinto su Barbuti.

Madonna 6.5: Farebbe la fortuna di ogni Fantallenatore, perché pennella il terzo assist al bacio in altrettante partite. Peccato che stavolta non coincida con una vittoria…

Cappelletti 6: Tra anticipi e contrasti è di sicuro piu efficace del pari ruolo Trevisan. Si perde solo mezza volta Barbuti, ma Foggia non tocca praticamente palla con lui alle calcagna…

Trevisan 5: Avete presente le giornate no? Ecco, lui ci incappa proprio al “Bonolis”. La riprova? Ilari lo “raggira” in occasione del definitivo 2-1. Ma è solo un passaggio a vuoto: saprà rifarsi…

Contessa 5.5: Per una volta non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale, trovando poco terreno (sintetico) fertile per le sue sgroppate e faticando a contenere chi transita dalle sue parti.

Candido 6: Da interno, a detta di mister Bisoli, aveva giocato il suo miglior secondo tempo sei giorni or sono. Oggi, invece, si barcamena. Dimostrando che magari non sarà il suo ruolo preferito, ma che con l’intelligenza tattica si può anche sopperire alle carenze. Fino ad arrivare alla sufficienza…

(De Risio 6): Senza infamia e senza lode.

Pinzi 6.5: È lui ad accendere la luce nel primo tempo, soprattutto a suon di lanci. E non corre mai a vuoto, facendosi trovare spesso nel posto giusto al momento giusto. Certo, la sconfitta pesa. Ma è tra gli ultimi a cui va imputata…

(Marcandella S.V.)

Belingheri 5.5: Compie due bei recuperi difensivi, evitando pericolose ripartenze. Il problema è che per il resto non è che faccia molto: il senso della posizione c’e, ci mancherebbe, ma sono verticalizzazioni ed inserimenti efficaci a mancare. E se si spegne la sua luce tutta la squadra ne risente…

Chinellato 5.5: Lo si trova spesso e volentieri sulla destra, per cercare di “dare aria” alla manovra offensiva Biancoscudata. L’impegno va riconosciuto, però non è che metta seriamente in difficoltà la retroguardia teramana. Provarci è bene, ma riuscirci sarebbe meglio…

(Cisco 5.5): Non entra in partita, e quel debole tap-in del possibile 2-2 ne è la dimostrazione…

Guidone 5.5: Come spirito di sacrificio ci siamo, e quello già lo si sapeva. Così come è positiva l’attuazione de movimenti per non dare punti di riferimento al diretto marcatore. Ma se si è alti come lui bisogna vincere più contrasti aerei. Non diciamo tutti, ma neanche quasi nessuno come oggi…

Capello 6.5: Mette subito in difficoltà Calore, colpisce un palo, segna di testa il momentaneo 0-1, si perde Varas sul pareggio dei “diavoli”, manca in zona Cesarini il destro che poteva consegnare un punto ai Biancoscudati. Il protagonista, insomma, è lui. Nel bene e nel “male”. E dargli un voto esatto è davvero difficile…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com