Fra i giocatori che si sono maggiormente messi in evidenza in questo ultimo periodo c’è indubbiamente Andrea Settembrini, che ha disputato per intero tre (Empoli, Cesena e Perugia) delle ultime quattro gare. La mezzala, che è arrivata questa estate dal Feralpisalò, ha il morale sugli scudi: «Sono molto contento di questo mio primo anno in serie B, è un campionato duro e lungo dove ci sarà spazio per tutti. Nel Cittadella mi sono ambientato in fretta e sto giocando oltre le aspettative, anche se cerco sempre di migliorare per poter dare alla squadra un contributo sempre maggiore».
[…]Iori, Pasa, Siega e Bartolomei sono i suoi compagni di reparto, ma lui guarda oltre. «Conoscevo Bartolomei e Arrighini per averci giocato assieme nel Pontedera, inoltre Pelagatti che è come me di Arezzo, ma ho fatto presto a socializzare anche con gli altri miei compagni. Siamo un buon gruppo e ci aiutiamo sia in campo che fuori. Mi trovo particolarmente bene, per quanto riguarda i movimenti durante la partita, con il terzino Salvi in fascia destra».
[…]Sulla prossima partita di sabato al Tombolato con la Virtus Entella, che sulla carta appare meno impegnativa rispetto alla trasferta in Toscana, conclude: «La squadra di Chiavari arriva da due buoni pareggi con Pescara e Carpi. Sappiamo che in questo campionato nessuna partita consente un calo di tensione. Noi non possiamo abbassare la guardia per non vanificare il successo di Empoli».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)