Padova-Vicenza, Bonetto: “Dobbiamo dimostrare chi siamo! I ragazzi sono carichi al punto giusto…”

Condividi
[…]

Il presidente Roberto Bonetto, al suo primo derby da numero uno di viale Rocco, ormai non sta più nella pelle. «Non riesco a viverla come una gara come le altre», ammette il patron biancoscudato. «La partita col Vicenza è sempre tra le più sentite, e dopo due settimane di sosta forzata dal calendario la tensione comincia a farsi sentire. La scorsa settimana sono stato all’estero per questioni di lavoro, e forse è stato un bene perché sono riuscito ad estraniarmi un po’ da questa attesa. Adesso, però, ammetto di cominciare a sentirla risalire…». Come se l’è immaginato, questo suo primo derby da presidente? «Sono molto fiducioso, sono convinto che scenderemo in campo con la giusta carica. È molto importante riuscire a dare subito continuità alla vittoria di due settimane fa. Non possiamo negare che questa gara, al di là di ciò che significa per l’ambiente, sia davvero importante. Vedo il giusto spirito nei ragazzi, e confido di far bene». È stato un po’ come tornare all’anno scorso, prima della sfida col Venezia, o ha vissuto questa attesa in modo diverso? «L’anno scorso ero molto più teso, me lo ricordo bene. Quella di Inzaghi era la squadra da battere, noi venivamo da un risultato estremamente positivo a Parma, ma eravamo solo a metà del girone d’andata, mentre stavolta siamo praticamente all’inizio. La nostra partenza quest’anno è stata un po’ a singhiozzo, ma il Renate adesso è primo in classifica e questo significa che, per quanto a Meda si sia perso davvero male, si è perso contro una squadra che delle qualità ce le ha. Piano piano ci stiamo amalgamando, i giocatori stanno comprendendo gli schemi del mister e il suo modo di giocare. Un risultato positivo è necessario: tra Vicenza e Sambenedettese, da domani entriamo in una settimana davvero importante, dobbiamo dimostrare chi siamo».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

È rientrato nel primo pomeriggio di ieri a Padova dall’Indonesia dove si è recato per motivi di lavoro, e si è subito fiondato all’Appiani per seguire l’allenamento del Padova (al quale ha partecipato anche Chinellato). Così il presidente Roberto Bonetto ha vissuto l’anti vigilia del derby con il Vicenza: «Ho visto una squadra bella tosta che si sta allenando bene e che sta cercando di assimilare sempre di più gli schemi dell’allenatore. I ragazzi sono carichi, anche se i derby sono partite che si caricano da sole. Di sicuro è una gara importante davanti a una bella cornice di pubblico, per cui ci sono tutti i presupposti giusti. Poi vogliamo cominciare a risalire la classifica e dare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci seguiranno numerosi. Li ringrazio per la campagna abbonamenti, dato che sono circa cinquecento gli abbonati in più rispetto all’anno scorso. Significa che hanno capito come la squadra e la società hanno bisogno di sentire sempre di più il loro calore». Oggi, tra l’altro, gli ultras parteciperanno in massa alla rifinitura in programma all’Appiani per incitare la squadra. «Vengono a darci la carica, li ringrazio. Anche se, ripeto, i ragazzi sono già carichi di loro. Nella testa sanno già cosa devono fare, andiamo a giocarcela per fare la nostra partita».

[…]

Un successo sarebbe fondamentale per riprendere il cammino al meglio dopo il turno di riposo, dando continuità al successo con il Fano e accorciando le distanze in classifica. «Con i tre punti cresce anche l’autostima, per cui una bella prestazione accompagnata da una vittoria sarebbe il massimo. Anche perché nella giornata successiva ci attende la Sambenedettese, altra gara tosta. Però siamo attrezzati e stiamo lavorando bene, cerchiamo di essere ottimisti. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi perché se lo meritano». Bisoli le ha detto qualcosa di particolare in vista del derby? «No, ci siamo solo salutati. Mi ha detto che stanno lavorando bene e che la squadra cercherà di fare il meglio possibile».

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com