Alla vigilia della gara interna che vedrà il Cittadella impegnato contro l’ Ascoli, Mister Venturato aggiorna la situazione indisponibili : “Strizzolo, Scaglia, Alfonso, Pezzi e Pelagatti sono indisponibili. Non convoco Sartori e Maronilli, gli altri ci sono tutti.”
Importantissimo sarà iniziare la stagione con il piede giusto, quest’ anno il campionato vede davvero molte squadre importanti ai nastri di partenza, anche il Mister la pensa cosi: “Quello che è stato lo scorso anno deve essere solo un bel ricordo. Da domani ricominciamo da zero e l’ obiettivo naturalmente è conquistare i tre punti ma penso sia anche il loro obiettivo. Le prime partite sono sempre difficili da affrontare, dobbiamo andare in campo con molta positività ma con la giusta tensione. L’ Ascoli ha valori importanti, ha cambiato molto, ha preso giocatori giovani con ambizioni ma anche profili di esperienza. Quest’ anno le squadre blasonate sono molte, sarà veramente difficile. Domani mi aspetto una partita aperta dove entrambe le squadre.”
Il Cittadella non è più una sorpresa, questo potrebbe essere uno svantaggio perchè la filosofia di gioco dei granata è ormai consolidata. Venturato spiega: “Non penso sia uno svantaggio. Io credo che le difficoltà e la maggiore responsabilità aprano sempre a maggiori opportunità. Giocare a questi livelli è importante e noi dobbiamo cercare di migliorare rispetto allo scorso anno. Questo non è semplice viste anche le piazze importanti che ci sono quest’ anno. Palermo, Empoli, Bari, Parma, Cremona, e molte altre. Obiettivi? L’ obiettivo primario è sicuramente mantenere la categoria. Poi vedremo, intanto testa a domani.”