Padova, Madonna: “Vogliamo vincere il campionato! E avevo ricevuto altre offerte ma…”

Condividi

La fascia di competenza è sempre quella destra, ma quest’anno per lui è un ritorno alle origini. Perché se nella passata stagione Nicola Madonna partiva esterno nella linea dei centrocampisti, adesso nella difesa a quattro varata da Bisoli fa il terzino. Compito, peraltro, che conosce alla perfezione.

[…]

Nell’interpretazione cambiano scalate e movimenti. «Passando da cinque difensori a quattro, gli spazi si allungano. L’anno scorso stavo più esterno, adesso devo stringere un po’ di più. E’ solo questione di riprendere alcuni meccanismi e fare maggiore attenzione alle diagonali».

[…]

A proposito, sarà ingaggiato Trevisan, con voi già da oltre una settimana. «Porterà grande esperienza e qualità. Ha fatto una buonissima carriera, ci darà una mano. In questi giorni l’ho visto molto carico». Carica che non manca anche a Bisoli. «Cura molto tutti gli aspetti. Ho affrontato tante volte le sue squadre, sono sempre tignose e difficili da battere. Esige sempre il massimo come è giusto che sia e quando si lavora bene alla lunga i risultati arrivano». E il Padova punta decisamente in alto nel prossimo campionato. «Cercheremo di vincerlo per giocarci l’anno prossimo la serie B». Cosa si aspetta a livello personale? «Voglio solo fare del mio meglio per dare un contributo alla squadra. A trent’anni non si pensa principalmente a se stessi come quando si è giovani e si vuole diventare i più forti, ma si capisce che conta di più la squadra». Oggi, tra l’altro, conoscerete il cammino che vi attende in campionato dato che alle 18 a Pescara sarà ufficializzato il calendario. Quali sono le rivali da tenere d’occhio? «Triestina e Vicenza hanno allestito delle ottime formazioni, e sulla carta sono sempre molto insidiose Feralpi Salò, Pordenone e Bassano. Ce la giocheremo con loro, salvo eventuali sorprese».

[…]

Anche lei a giugno va in scadenza. «Non è un pensiero che ho in testa e non è un problema. Qui mi trovo bene e se la società ha voluto tenermi anche quest’anno significa che crede in me». Ha ricevuto comunque qualche offerta? «C’è stato qualcosa, ma non ho voluto approfondire perché non mi interessa ascoltare altre richieste».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

 




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com