Clicca qui per aggiornare la diretta
Ore 22.25 – Fischio finale: Brescia-Padova 1-0.
Ore 17.30 – Il programma odierno di Tim Cup. Ore 18.30: Novara-Piacenza, Venezia l-Pordenone. Ore 20.00: Cittadella-Albinoleffe. Ore 20.30: Avellino-Matera, Brescia-Padova, Carpi-Livorno, Entella-Cremonese, Palermo-Virtus Francavilla, Pescara-Triestina, Pisa-Frosinone, Salernitana-Alessandria, Vicenza-Foggia. Ore 20.45: Cesena-Sambenedettese, Perugia-Gubbio, Trapani-Ternana. Ore 21.15: Bari-Parma.
Ore 16.30 – Questi i risultati delle sfide valevoli per il secondo turno di Tim Cup giocate ieri: Ascoli-Juve Stabia 3-2, Empoli-Renate 5-6 dopo i calci di rigore, Pro Vercelli-Lecce 1-2, Spezia-Reggiana 3-0.
Ore 15.30 – Queste le dichiarazioni di Mauro Zironelli al Gazzettino di Venezia: “In generale sono contento che il nostro girone racchiuda uno spaccato di territorio limitato, che ad eccezione di Teramo non comporta trasferte oltre i 150 km – ha spiegato il tecnico di Thiene – inoltre, non posso nascondere come ci siano partite che saranno per me diverse dalle altre, come quelle contro il Modena, il Bassano ed il Vicenza, società in cui sono un ex come giocatore o allenatore. Un girone imprevedibile in cui solo una cosa è certa: il grande blasone di molte delle società che ne fanno parte. È un gruppo tosto, pieno di squadre che hanno giocato un ruolo importante nel calcio italiano. Dopo un paio di partite avremo una prima idea del livello, ma a prescindere da ciò siamo sicuri che andremo a giocare partite su campi importanti dove ci aspettano tanti spettatori”
Ore 14.30 – Imminenti l’apertura della campagna abbonamenti e la Festa dell’orgoglio alabardato. Si comincerà mercoledì 16 e giovedì 17 agosto, per dare appunto il via alla campagna di sottoscrizione delle tessere. In entrambe le giornate, allo stadio Rocco, nella Tribuna Pasinati (varchi 2-3-4-5-6), dalle 18.30 ci saranno dei chioschi enogastronomici ad affiancare le postazioni dove poter sottoscrivere l’abbonamento. Da tener presente però che, se domenica prossima in Coppa Italia di serie C il Sudtirol vince o pareggia a Mestre, mercoledì 16 si dovrebbe giocare al Rocco Triestina-Mestre (in caso di successo dei veneti, invece, Sudtirol-Triestina il 16 e Triestina-Mestre il 20). La settimana successiva, ecco la Festa dell’orgoglio alabardato organizzata da Centro di coordinamento, Curva Furlan e Triestina, che si terrà da giovedì 24 a sabato 26 agosto, sempre
nella zona della Tribuna Pasinati. Il giovedì, alle 21.30, ci sarà il clou con la presentazione della Triestina che prenderà parte alla serie C e anche della Berretti.
Ore 13.30 – Buoni dati di affluenza per la partita di stasera al Menti fra Vicenza e Foggia: sono 1800 i biglietti venduti ai tifosi biancorossi. Di questi, 65 nel settore ospiti. Buoni anche i dati sugli abbonati, che hanno già sfondato quota 2500, se si tiene conto del fatto che il Vicenza arriva da una retrocessione una cifra davvero notevole. Per i nuovi abbonati, la sottoscrizione della tessera sarà possibile dal 16 agosto.
Ore 13.00 – (Pordenone Calcio) Una nuova stagione da protagonisti: gli abbonati 2016/2017 hanno risposto “PRESENTI!”. A conclusione della fase di prelazione sono ben 370 le tessere confermate rispetto alle 430 dato finale della campagna dello scorso anno. Una percentuale dell’86 per cento che potrà ulteriormente aumentare nelle prossime settimane. Da lunedì sarà aperta la vendita libera. La società si aspetta un’importante risposta dai tifosi neroverdi, con cui condividere un’altra annata ricca di soddisfazioni. Gli interessati potranno recarsi al centro sportivo De Marchi dalle 10 alle 12.30 oppure dalle 17 alle 19 per sottoscrivere la tessera. Da lunedì e venerdì mattina e pomeriggio, sabato solo mattina. Una speciale promozione è riservata agli abbonati 2016/2017, “ambasciatori neroverdi”: per ogni amico che porteranno come nuovo abbonato riceveranno un biglietto omaggio (della fascia di prezzo dell’amico) da utilizzare durante il campionato (derby triveneti esclusi) e ogni 3 nuovi abbonati (interi e ridotti, no U16) anche una maglia ufficiale autografata.
Ore 12.30 – C’è anche Sergiu Suciu fra i 23 convocati per la gara di Coppa Italia Tim che si giocherà alle 18.30 allo stadio P.L. Penzo. A questo punto bisognerà capire come si comporterà Filippo Inzaghi, che aveva espressamente dichiarato che non lo avrebbe schierato per una sorta di patto d’onore col Pordenone. 1 Audero, 4 Andelkovic, 5 Stulac, 6 Domizzi, 7 Bentivoglio, 8 Soligo, 10 Fabiano, 11 Moreo, 12 Vicario, 13 Modolo, 14 Pinato, 15 Simeoni, 17 Marsura, 18 Suciu, 19 Geijo, 21 Mlakar, 22 Russo, 23 Falzerano, 24 Fabris, 25 Cernuto, 27 Zampano, 28 Serena, 30 Vitale.
Ore 12.00 – Queste le dichiarazioni di Marcello Falzerano a La Nuova Venezia: «Lo scorso anno il Pordenone ci ha fatto soffrire parecchio in campionato. Sarà un bel banco di prova, anche se rimane una partita da mese di agosto. Potrà tuttavia dare utili indicazioni. Del resto dobbiamo trovare ancora i nuovi equilibri a seguito del mercato in entrata e uscita. Inzaghi lo vedo comunque ancora più carico della stagione scorsa. Poi arriverà la B, un sogno che inseguivo da tempo, e non vedo davvero l’ora di cominciare e dare il cento per cento in questa nuova avventura».
Ore 11.30 – (BresciaInGol) Coppa Italia, la prima ufficiale. “La squadra che andrà in campo sarà quella che sta meglio, almeno secondo me, al momento abbiamo una buon groppo anche se sappiamo tutti che mancano alcuni elementi e questa non è una novità… Di sicuro i ragazzi giocheranno per vincere e per passare il turno, questo è il nostro obiettivo. Il Padova è una squadra importante , Bisoli è una garanzia e di conseguenza anche loro vorranno far bene . Io resto fiducioso e mi aspetto domani una bella cornice di pubblico giocando di domenica sera. Il mio entusiasmo non è sceso di un millimetro, questo ve lo posso assicurare…”
Ore 11.00 – (BresciaInGol) […] Roberto Boscaglia prova a mantenere il sangue freddo, lui e il suo staff hanno un solo pensiero: la gara di domani al Rigamonti , mettere in campo la formazione migliore per vincere convincere e passare il turno.
Situazione attuale. “Abbiamo solo lavorato sul campo e pensiamo solo alla partita per non farci distrarre… come è giusto fare quando ai è professionisti. Poi vedremo nei prossimi giorni. Il nostro pensiero è solo il Padova. La realtà però è cambiata. “ Certo, e questo è anche il calcio… ma ripeto non dobbiamo farci influenzare da questioni societarie, nel mondo del pallone a volte le situazioni cambiano in maniera repentina e ci si deve adattare. In questo periodo abbiamo voluto starcene fuori da ciò che succedeva ai piani alti, abbiamo solo cercato di preparare la gara sotto l’aspetto tecnico tattico, cercando di stare il più sereni possibili”. […]
Ore 10.30 – (Mattino di Padova) Saranno 125 i tifosi biancoscudati presenti questa sera al “Rigamonti” per seguire da vicino la prestazione della squadra di Bisoli. Brescia-Padova, oltre a ciò che vale sul campo, non è però solo la sfida in famiglia tra Bisoli padre e figlio, l’uno (Pierpaolo) allenatore del Padova e l’altro (Dimitri) centrocampista bresciano. La sfida tra i biancoscudati e le Rondinelle porta infatti con sé tanti altri motivi e curiosità che travalicano il puro aspetto sportivo. L’ex di turno è Matteo Mandorlini, che col Brescia ha giocato due stagioni (nel 2011 e nel 2013), mentre tra le file dei lombardi sarà una sfida speciale per il giovane Emaunele Ndoj: il mediano albanese, classe 1996, è infatti sbocciato nel settore giovanile biancoscudato, e prelevato dalla Roma dopo il fallimento del club di viale Rocco, nel 2014, dall’anno scorso si è trasferito in Lombardia.
Ore 10.00 – (Mattino di Padova) Dopo aver superato il Rende, il Padova questa sera è atteso ad uno scoglio ben più duro. Il secondo turno di Tim Cup gli riserva il Brescia, formazione di Serie B: si gioca alle 20.30 allo stadio “Rigamonti”, 90’ (più eventuali supplementari e rigori) per decretare chi, domenica prossima, affronterà la vincente di Pescara-Triestina. Dopo la serata magica di una settimana fa non c’è
Davide Marcandella, match winner contro i calabresi ma out per un affaticamento, e in attacco debutta il nuovo arrivato Marco Guidone, in campo dal 1’ così come Tabanelli e Contessa, gli altri due innesti arrivati nel corso di questa settimana
Ore 09.30 – (Gazzettino) Dopo avere superato una settimana fa il Rende, il Padova torna in campo oggi alle 20.30 per affrontare in trasferta il Brescia nel secondo turno della Tim Cup. Davanti a una compagine di serie B, i biancoscudati hanno tutta l’intenzione di giocarsi al meglio le proprie carte per andare avanti nella competizione, come ha chiesto ieri mattina prima della rifinitura all’Appiani anche il presidente Roberto Bonetto parlando ai giocatori. “Fatemi un bel regalo”. In caso di parità al termine del tempo regolamentare, previsti supplementari ed eventuali rigori per stabilire la vincente che se la vedrà al terzo turno con Pescara o Triestina, avversarie questa sera.
Ore 09.00 – (Corriere del Veneto) Spifferi di mercato alla vigilia di Brescia-Padova, seconda ufficiale stagionale biancoscudata di Coppa Italia. Manuel Nocciolini (gioiello del Parma in uscita) non interessa, l’obiettivo per mettere la ciliegina sulla torta a una squadra già quasi completata resta Nicola Strambelli del Matera. Spifferi, appunto: come quello che parla di un potenziale interesse per Lorenzo Pellegrini, difensore della Lazio lo scorso anno all’Entella. Perché il Padova non lo acquisterà, dopo averci pensato seriamente prima di virare su un over rodato come Sergio Contessa. Anche qui, dunque, non ci saranno sviluppi, così come non ci saranno sviluppi nell’immediato per Trevor Trevisan, che rimarrà a lavorare a Padova almeno per qualche altro giorno, in attesa di conoscere il suo destino. Al momento il dg Giorgio Zamuner è concentrato sulle uscite, soprattutto su quella di Luca Berardocco, che deve scegliere fra Sicula Leonzio e Fermana. La Sicula Leonzio sta temporeggiando dopo aver provato ad affondare il colpo e aver incassato il primo no dal giocatore, adesso le parti si sono ribaltate anche se l’affare è ancora possibile. A dover scommettere qualcosa, però, sembra più probabile che alla fine la spunti la Fermana, anche in considerazione della maggiore vicinanza a Pescara, dove risiede Berardocco. Una volta risolta la grana Berardocco, acquistato a gennaio ma che non ha saputo entrare in sintonia con la piazza, ci si dedicherà al capitolo difesa, tenendo da ultimo la possibile cessione di Caio De Cenco in prestito e l’ingresso di una seconda punta rapida e in grado di saltare l’uomo. La strettissima attualità, invece, racconta della sfida in famiglia fra Pierpaolo e Dimitri Bisoli, con l’allenatore di Porretta Terme che ci scherza sopra (…)