Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in occasione della presentazione della campagna abbonamenti
Roberto Bonetto (presidente Padova): “Ci aspettiamo una buona risposta da parte della tifoseria – ha detto Bonetto – se vogliamo far diventare il Padova una società importante, c’è bisogno del contributo di tutti. Più siamo e più riusciamo a incidere sulle scelte dell’amministrazione comunale. Mi spiego meglio: se cominciamo a dimostrare che Padova non è soltanto quelle solite 3-4mila persone che ci seguono sempre, ma ci allarghiamo e allarghiamo la nostra base. Più siamo e più contiamo. Lancio un appello ai tifosi, abbonatevi in maniera numerosa. Grazie a voi può tornare nella categoria che ci compete. Abbiamo predisposto una campagna abbonamenti per cercare con fatti concreti di essere vicino ai nostri tifosi. L’anno scorso c’è stata un po’ di confusione dovuta non soltanto a noi – evidenzia – ma c’è stata la questione delle 17 partite anziché le 19 vendute nel pacchetto abbonamenti perché la Lega non era stata chiara per i motivi che sappiamo. La nostra politica dei prezzi è stata applicata per andare incontro in tutti i modi agli abbonati, soprattutto se dovessero esserci spostamenti di orario che mettono in difficoltà i tifosi. Abbiamo pensato di creare un settore family riservato ai ragazzi del nostro settore giovanile assieme ai loro genitori». La novità è rappresentata dagli abbonamenti corporate riservati alle aziende, che potranno comprare 10-15 abbonamenti per poi riservarli ai migliori dipendenti. Si cercherà di coinvolgere anche le associazioni di categoria e Confindustria. La società vuole portare la squadra in Serie B e con l’aiuto dei tifosi possiamo farcela».
Riccardo Zanetto (responsabile biglietteria Padova):«La volontà è quella di coinvolgere il maggior numero di persone possibile – spiega – sappiamo che il nostro stadio non è un granché, ma il prezzo basso può favorire l’agggregazione di tifosi. Gli abbonamenti ribassati permettono di far sì che in alcuni frangenti il costo di sei biglietti copre l’intero costo della tessera. L’abbonamento potrà essere sottoscritto allo store di via Roma a partire dalla metà di agosto»