Seconda e prima punta: Giorgio Zamuner si è mosso su più fronti nella prima delle due giornate milanesi. Particolarmente calda la trattativa per Loris Tortori del Venezia, anche se il faccia a faccia con il direttore sportivo Giorgio Perinetti è slittato alla serata di ieri dato che si è protratta più del previsto la doppia operazione effettuata dai lagunari con la Juventus (prestito del portiere Audero e del centrocampista Vitale). Il direttore generale biancoscudato ha comunque incontrato Willy Arciello, agente di Tortori, che ha ribadito la volontà del suo assistito di trasferirsi al Padova. Il nodo da sciogliere resta quello dell’ingaggio: i biancoscudati sono disposti ad arrivare fino a una certa somma, il giocatore vuole rimetterci il meno possibile, per cui la cifra restante deve essere garantita dal Venezia.
[…](Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]La trattativa per portare in biancoscudato Loris Tortori, attaccante ventottenne del Venezia, ieri ha compiuto un’accelerata, ma solo a metà. Fino all’ora di cena, infatti, i dirigenti del club lagunare sono rimasti chiusi con lo stato maggiore della Juventus per chiudere l’arrivo in laguna del giovane portiere Audero, con Zamuner che, quindi, ha potuto incontrare Perinetti solo in tarda serata. La buona notizia è che comunque, al vertice col Venezia, il cui esito si conoscerà solo oggi, il direttore generale biancoscudato è entrato con l’accordo con il giocatore tra le mani.Con l’agente di Tortori, infatti, il faccia a faccia avvenuto nel primo pomeriggio aveva portato ad un’intesa di massima sulle cifre proposte dal Padova. L’ultimo nodo da sciogliere, a quel punto, era solo la cifra messa sul piatto dal Venezia per colmare la differenza tra l’ingaggio proposto dal Padova e quello che Tortori avrebbe percepito in laguna: un accordo che, non appena si troverà, porterà al prestito del giocatore in biancoscudato e alle firme sui contratti.
[…](Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Entra nel vivo il mercato dei biancoscudati che tra otto giorni cominceranno i primi test atletici antipasto della partenza per il ritiro di Masen di Giovo prevista per domenica 16 luglio. Il dg Giorgio Zamuner sta lavorando per consegnare a Pierpaolo Bisoli una rosa completa, da amalgamare e forgiare fin dalle prime sudate tra i monti trentini. Il direttore generale biancoscudato spera di regalare al nuovo tecnico una punta di spessore entro il fine settimana e sta seguendo diverse piste. Quella più battuta è quella che porta a trattare con il Venezia, società cui il Padova si è visto nella serata di ieri a Milano. L’incontro con Giorgio Perinetti, ds dei lagunari, era incentrato sull’attaccante Loris Tortori, che lascerà sicuramente gli arancioneroverdi dopo la promozione in serie B della squadra di Pippo Inzaghi. Il Padova ha già trovato l’accordo con il procuratore del giocatore ed è molto vicino a quello con la società del presidente Joe Tacopina.
[…](Fonte: Corriere del Veneto, Andrea Pistore. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)