Mercato Padova, per la difesa oltre a Ravanelli può arrivare anche Adorni. E Zamuner e Perinetti vanno a cena per Tortori…

Condividi

In una parola: intensa. La giornata milanese di Giorgio Zamuner è trascorsa all’insegna di incontri con procuratori e direttori sportivi, come calciomercato insegna. E il dg Biancoscudato chiude questo mercoledì “meneghino” portando con sé sia nuove certezze ma anche la consapevolezza di dover probabilmente rinunciare a determinate piste. Ma andiamo con ordine, di ruolo in ruolo.

DIFENSORE CENTRALE. Sarà domani la giornata dell’ormai certa fumata bianca per Luca Ravanelli: il procuratore del capitano della Primavera del Sassuolo si incontrerà col ds emiliano Guido Angelozzi per rinnovare il contratto del proprio assisito, mossa necessaria prima di poter formalizzare il passaggio in prestito del talento classe 1997 al Padova. E sembra essersi incanalata nei binari giusti un’altra operazione: parliamo del probabile approdo all’ombra del Santo di Davide Adorni, centrale classe 1992 di proprietà del Cesena ma reduce da una stagione più che positiva al Santarcangelo. Il suo nome era filtrato per la prima volta cinque giorni or sono, ma quel che sembrava essere inizialmente un semplice sondaggio ora sembra avere i crismi di una trattativa vera e propria: Adorni avrebbe difatti rifiutato altre proposte pur di poter vestire la maglia Biancoscudata, ma l’ultima parola spetta comunque al Cesena, che ne detiene il cartellino. In caso di doppio arrivo, dunque, il pacchetto centrale sarebbe al completo alla luce dell’attuale permanenza di Cappelletti, Russo e Sbraga.

TERZINO SINISTRO. I nomi noti sul taccuino di Zamuner sono tre: in pole position al momento c’è Paolo Frascatore – esterno classe 1992 che nell’ultima stagione ha giocato nel Losanna ma che è sotto contratto con la Roma – seguito a ruota dal coetaneo Simone Sini, attualmente svincolato dopo aver disputato l’ultima stagione e mezza nelle fila della Virtus Entella (45 presenze e due reti all’attivo). Sembra invece allontanarsi definitivamente Marco Martin, che sarebbe pronto a lasciare il Cittadella per sposare il progetto della FeralpiSalò.

CENTROCAMPO. Arrivo di Nico Pulzetti a parte, per questo riguarda questo reparto non vi sono particolari novità. La linea mediana Biancoscudata è ora composta dal nuovo acquisto e dai confermati De Risio, Mandorlini, Mazzocco e Dettori, con quest’ultimo che potrebbe animare il mercato in uscita in caso di offerte legate all’ottimo campionato disputato sotto la guida di mister Brevi.

ATTACCO. Oggi doveva essere il giorno di Tortori. E così è stato: in quel di Milano è difatti andato in scena l’incontro tra “i due Giorgio” – vale a dire Zamuner e Perinetti, con quest’ultimo accompagnato dal consulente di mercato Marcheggiani – con Willy Arciello, procuratore dell’attaccante del Venezia. Un summit che si sarebbe dovuto tenere a metà pomeriggio e che invece è slittato alla sera (le parti in causa sono andate a cena insieme) a causa di altri impegni del dg lagunare, che nel pomeriggio ha portato a termine il trasferimento del giovane portiere Emil Audero dalla Juventus.Per quanto riguarda gli altri pretendenti, infine, piacciono sempre Marco Guidone della Reggiana e Alessandro Capello del Cagliari (il quale può fungere tanto da seconda punta quanto da trequartista). Ma occhio alle sorprese. Perché sono sempre dietro l’angolo…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com