Gaetano Auteri resta al Matera dopo il lungo faccia a faccia di lunedì sera con il patron Saverio Columella, il Padova spazientito cambia rotta puntando con decisione su un quartetto di papabili formato da Pasquale Padalino, Domenico Toscano, Claudio Foscarini e Pierpaolo Bisoli. Tutti al momento sullo stesso piano, anche se una decisione sarà presa al massimo entro domani. E’ stata una giornata campale quella di ieri per Giorgio Zamuner, iniziata di buon ora con il diggì biancoscudato che ha mollato il tecnico siciliano. «Già nella notte tra lunedì e martedì ho parlato al telefono con Auteri e con Columella dicendo che non avrei aspettato più, e ho ribadito il concetto ad Auteri questa mattina (ieri, ndr). Se avessi saputo di perdere tutto questo tempo, non avrei neanche iniziato la trattativa, che tra l’altro non è partita da me perché mi hanno cercato. Deluso? No, perché nel calcio ci si può aspettare sempre di tutto. Ma è chiaro che quando una persona ti dice che non ti devi preoccupare, e che vuole venire a Padova perché è una piazza ideale e perché c’è una proprietà importante, mi sentirei di avere pochi dubbi. Poi se è cambiato qualcosa strada facendo non lo so, anche se non c’è da stupirsi».
[…](Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]In serata lo sfoglio della “margherita” è arrivato ad un punto di svolta: il prossimo tecnico del Padova sarà uno tra Bisoli, appunto, e Domenico Toscano. C’è anche Padalino, ma è più difficile perché sotto contratto con il Lecce sino al giugno 2018. Foscarini è fuori gioco. «Vorremo decidere entro domani sera (oggi, ndr) o giovedì al massimo», la telegrafica dichiarazione di Zamuner. «In questo momento non ce n’è uno in vantaggio sugli altri».
[…](Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)