Mercato Padova, incontro “cautelativo” a Milano tra Zamuner e Padalino. Ma si aspetta solo Auteri…

Condividi

Gaetano Auteri si prepara a diventare il nuovo allenatore del Padova in Lega Pro. Un unico ostacolo per l’allenatore siracusano: la rescissione contrattuale col Matera. Il patron Saverio Columella ha dato disponibilità alla rottura del vincolo fino al 30 giugno 2018, ma fino all’ultimo passaggio formale il club di viale Rocco non può muoversi. L’accordo fra Auteri e il Padova c’è già su tutta la linea con un contratto biennale fino al 30 giugno 2019. La volontà di andarsi incontro è reciproca, l’ok di Columella non comprende un’eventuale buonuscita. I rapporti fra Auteri e il patron del Matera sono sempre stati buoni, l’allenatore aveva avvisato il presidente dell’incontro col Padova e ottenuto il formale ok, con la promessa di rivedersi per stracciare il contratto. Ieri un semplice contatto telefonico fra i due, la promessa di rivedersi entro il weekend per impegni personali di Columella. Zamuner intanto ha cercato di cautelarsi incontrando Pasquale Padalino, reduce dalla scottante esperienza col Lecce, conclusa con l’esonero nonostante i 72 punti conquistati per la rottura con una parte della tifoseria. C’è sempre Domenico Toscano in ballo e in uscita da Avellino, mentre aria di rottura fra Bruno Tedino e il patron del Pordenone Mauro Lovisa, che ha criticato apertamente l’allenatore trevigiano dopo la beffarda eliminazione in semifinale playoff, chiarendo che però è vincolato.

[…]

(Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Giorgio Zamuner attende da un momento all’altro buone notizie da Matera per Auteri, ma intanto si guarda attorno. Proprio ieri il direttore generale del Padova ha avuto un faccia a faccia di un paio d’ore a Milano con Pasquale Padalino, allenatore pronto a rescindere con il Lecce (contratto in essere per un altro anno) dopo essere stato rimpiazzato ad aprile con Rizzo, confermato alla guida dei salentini. Come nei precedenti colloqui sono stati toccati un po’ tutti gli argomenti, e l’impressione che ne ha avuto il diggì è stata positiva. Tanto da inserire Padalino nel lotto dei papabili al pari di Domenico Toscano (incontro avvenuto domenica) e Claudio Foscarini (la scorsa settimana), fermo restando che il favorito per la panchina resta sempre Auteri: è il profilo che va bene alla proprietà, si pensa che possa essere quello giusto per la piazza, ed è piaciuto molto a Zamuner nell’incontro andato in scena lunedì a Tessera. C’è un però, ovvero il contratto che vincola l’allenatore siciliano per un’altra stagione al Matera. E il Padova vuole certezze riguardo alla rescissione, che non può avere fino a quando il tecnico non avrà un faccia a faccia con il patron lucano Columella. Zamuner e Auteri si sentono ormai ogni giorno ed è stato così anche ieri. Sostanzialmente l’allenatore sperava di poter incontrare Columella oggi per passare dalle parole ai fatti con la rescissione, ma in realtà non ha ancora un appuntamento fissato. Che a questo punto potrebbe avvenire domani, e nell’occasione Auteri ribadirà all’attuale datore di lavoro la sua ferma volontà a sposare il progetto biancoscudato. Il Padova, quindi, resta alla finestra, ma non lo farà in eterno: se Auteri non arriverà a Padova entro lunedì, massimo martedì, la società virerà con decisione su uno tra Toscano, Foscarini e Padalino.

[…]

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

Dovrebbe essere programmato per domani, a Matera, il tanto atteso “faccia a faccia” fra Gaetano Auteri e il presidente del club lucano, Saverio Columella, per la risoluzione del contratto del tecnico siciliano, ormai promesso sposo del Padova.

[…]

L’allenatore di Floridia (Siracusa) è convinto ormai della scelta di sbarcare in Veneto, per quella che dovrebbe essere la sua prima esperienza al Nord Italia, ed ha già fatto sapere alla proprietà del club a cui è legato sino al 30 giugno 2018 di non voler rimanere in Basilicata fino alla scadenza naturale del contratto, per cui un’intesa di massima per la risoluzione c’è già. Salvo sorprese, quello di domani dovrebbe essere il giorno buono per lo svincolo di Auteri e la successiva firma con il Padova. Per non rimanere con il cerino in mano nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto, tuttavia, il d.g. Giorgio Zamuner sta tenendo in stand by altre situazioni: dopo Mimmo Toscano, incontrato domenica scorsa, ieri a Milano c’è stato un colloquio anche con Pasquale Padalino, nelle ultime stagioni allenatore di Foggia, Grosseto, Matera e Lecce.

[…]

(Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com