FIRENZE – Eccolo, il capolavoro di Giuseppe Pillon alla guida dell’Alessandria. Dopo il successo sul Lecce, l’ex allenatore del Padova concede il bis contro la Reggiana e, grazie a un super Gonzalez, stacca il pass per la finale promozione contro il Parma. Decide una doppietta di un super Gonzalez, che dimostra ancora una volta il suo indiscusso valore. Dopo appena quattro minuti ecco il vantaggio: splendida azione in verticale orchestrata da Bocalon, Gonzalez scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Narduzzo. Il raddoppio arriva al 21′ della ripresa, quando lo stesso Gonzalez brucia Spanò e s’invola verso la porta, battendo ancora una volta in diagonale Narduzzo. Ma non è finita, perché la Reggiana ha un sussulto d’orgoglio e riapre il match al 34′ superando Vannucchi. Finale in tensione
ALESSANDRIA-REGGIANA 2-1
RETI: 4′ pt e 21′ st Gonzalez, 34′ st Guidone
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Manfrin; Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Gonzalez (45′ st Mezavilla), Bocalon (18′ st Fischnaller). A disposizione: La Gorga, Piccolo, Piana, Barlocco, Nava, Sestu, Rosso, Iocolano, Fischnaller, Evacuo. Allenatore: Giuseppe Pillon.
REGGIANA (4-3-1-2): Narduzzo; Ghiringhelli (41′ st Pedrelli), Spanò, Trevisan, Pannizzi; Bovo (24′ st Guidone), Genevier, Carlini; Sbaffo; Cesarini, Marchi. A disposizione: Perilli, Errera, Contessa, Lombardo, Mecca, Maltese, Riverola. Allenatore: Leonardo Menichini.