Tennis, dall’11 al 18 giugno il “Padova Challenge Open – Trofeo Alì e Alìper” alla Canottieri: tutte le info

Condividi

La Canottieri ha fatto 13. Edizioni: torna dall’11 al 18 giugno presso gli impianti del glorioso circolo di via Polveriera il “Padova Challenge Open – Trofeo Alì e Alìper”, torneo di tennis femminile – singolare e doppio – da € 25.000 di montepremi inserito nell’Itf Women’s Circuit.

Un appuntamento ormai consolidato, ma che rappresenta un’autentica prima volta per il nuovo presidente Andrea Massaggia, subentrato un mese fa al posto di Giampietro Battaglia. Il neo “numero uno” della Canottieri Padova presenta così il torneo: “E’ un onore per me, in quanto avremo il piacere di ospitare una settimana di grande tennis internazionale, con atlete di altissimo livello. Il nostro Circolo sarà al centro dell’attenzione dei molti appassionati locali e regionali, e per questo motivo non solo ringrazio il nostro main sponsor Alì e Alìper, il second sponsor Grisbì del Gruppo Vicenzi ed i co-sponsor Caffé Diemme, Sol, San Benedetto e L’isola dei Tesori ma anche i soci che hanno effettuato una sottoscrizione di fondi per consentire lo svolgimento di questo torneo”.

Il neo direttore del torneo Maurizio Lazzaroni, invece, è entrato nel dettaglio a livello tecnico: “Il tabellone principale va dalla testa di serie 208 alla 364, il che vuol dire che ci sarà grande equilibrio. Ed anche le qualificazioni saranno a dir poco combattute, in quanto ci saranno tenniste che hanno raggiunto posizioni elevate nel ranking Itf negli anni scorsi, come l’azzurra Alberta Brianti, l’ucraina Vasylyeva e la croata Vrljic. Sarà dunque una settimana di grande tennis!”

La testa di serie numero 1 sarà la giovane svedese classe 1995 Rebecca Peterson, tallonata a ruota dalla polacca Katarzyna Piter e dalla ceca Jesika Maleckova. Le speranze italiane sono invece tutte riposte nelle quattro atlete inserite nel tabellone principale: Georgia Brescia, Jessica Pieri, Anastasia Grymalska e Martina Di Giuseppe. Ma occhio anche alle sorprese dalla qualificazioni ed alle wild card…

Gli incontri inizieranno ogni giorno dalle ore 9.00, mentre da mercoledì si terrà un match serale alle ore 21.00. La finale del doppio è prevista per venerdì 16, mentre quella del torneo di singolare verrà disputata domenica 18 a partire dalle ore 11.00.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com