BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Un verdetto chiaro e inequivocabile dal PalaSind di Bassano: la Luparense batte il Pescara per 3-1, vola sul 2-0 nella serie finale e vede il titolo. Passano due minuti e Miarelli ribatte su Morgado e la palla termina in rete. Doccia gelata per i lupi, che ci mettono un po’ a riorganizzarsi. Poi all’8 Taborda colpisce un clamoroso palo e tre minuti dopo Foglia va davvero vicinissimo all’1-1. Ma il gol è nell’aria ed eccolo arrivare puntuale al 14′: splendido Capuozzo su Foglia e Honorio, sulla ribattuta Brandi è un killer. Il Pescara ondeggia e sbanda e arriva pure il sorpasso: al 16′ Ramon smarca Mancuso, semplicemente perfetto nel depositare alla spalle di Capuozzo. La rete che sposta definitivamente gli equilibri, però, giunge al 7′ con una prodezza di Coco Wellington, che poi esulta mettendosi il pallone sotto la pancia e guardando in tribuna verso la compagna. La chiusura di sipario la firma Miarelli: prima salva il risultato e poi segna il 4-1, come già accaduto in Coppa Italia. Completano la scena le reti di Duarte e di Mancuso.
LUPARENSE-PESCARA 5-2
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Foglia, Mancuso, Ramon, Lara, Coco, Brandi, Khouc, Moufaddal, Morassi. All. Lovo (Marin squalificato)
PESCARA: Capuozzo, Duarte, Morgado, Azzoni, Rosa, Leggiero, Ghiotti, Salas, Tenderini, Cuzzolino, Chimanguinho, Pietrangelo. All. Rosa (Colini squalificato)
ARBITRI: Francesco Nitti (Barletta), Ettore Quarti (Imperia), Alessandro Maggiore (Bologna) CRONO: Riccardo Davì (Bologna)
MARCATORI: p.t. 1’56” Rosa (P), 13’31” Brandi (L), 15’19” Mancuso (L), s.t. 6’34” Coco (L), 18′ 03” Miarelli, 18’34” Duarte, 19’59” Mancuso
AMMONITI: Chimanguinho (P), Tenderini (P), Coco (L), Taborda (L), Foglia (L)