Una marea di piccole maglie rosse in campo e gli spalti dell’Appiani gremiti da genitori e nonni ieri alla festa conclusiva del settore giovanile e dell’Academy del Padova.
[…]Era presente l’intero stato maggiore, con gli sponsor e i giocatori Cappelletti, Dettori ed Emerson. E non mancava Giuseppe Bergamin, di ritorno da Monaco di Baviera dove non ha perso occasione per smaltire con un boccale di birra le forti emozioni vissute nelle ultime ore. «Certo – conferma – è stata una giornata normale e oggi mi sto godendo questo spettacolo di bambini. Mi piace esserci e ci sarò sempre». A tal proposito, in molti dall’esterno, e pure lo stesso Bonetto in mattinata, hanno auspicato che possa ancora essere un valore aggiunto per il Padova. «Si vedrà – la sua replica – le scelte vanno rispettate ed è giusto così. Ora lasciamoli lavorare perché è la loro responsabilità e credo lo faranno bene. Se ci sarà bisogno io sono qui».
(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
[…]Sorridente Bergamin: «Mi auguro che il futuro riservi ancora grandi soddisfazioni». Quindi, l’ormai ex patron ha risposto brevemente alle parole di Bonetto, che si era augurato di averlo ancora al fianco come consigliere: «Io sono qui, ma adesso è giusto lasciarli lavorare con serenità».
(Fonte: Mattino di Padova, Stefano Volpe. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)