«I derby è bello vincerli, non solo giocarli» afferma Filippo Scaglia, che domani al Tombolato disputerà il suo secondo derby con il Vicenza.
[…]Le attese sono a mille, anche per l’importanza della posta in palio. «Il Vicenza viene al Tombolato -sostiene Scaglia- con il coltello fra i denti per giocarsi il tutto per tutto cercando di uscire dalla zona retrocessione. Noi ci teniamo ai play off e vogliamo restare dentro i quattordici punti dalla terza. Non possiamo permetterci passi falsi, dopo la sconfitta con il Cesena ci siamo posti l’obiettivo di fare nove punti nelle ultime tre gare. Dopo Pisa tocca a Vicenza e poi Entella, non abbiamo alternative. Sappiamo che i play off dipendono anche dai risultati di Frosinone e Verona, se continueranno a vincere faremo loro i complimenti, ma solo alla fine».
[…]Sul Vicenza e sulla pericolosa punta Ebagua, conclude: «Non è il singolo giocatore da dover temere, ma tutta la squadra e il Vicenza ha in organico buoni elementi. Abbiamo perso il derby al Tombolato due anni fa, il 17 aprile, una data che ricordo perchè mi sono infortunato e sono rimasto fuori un mese. Ci è costato alla fine la retrocessione, non c’è comunque rivalsa per la prossima partita, ma lotteremo per la vittoria perchè ci servono i tre punti per noi stessi».
[…](Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)