«Non è un ritiro punitivo, ma la soluzione più adatta per acquisire la condizione psicofisica migliore in vista dei play off». È il presidente Giuseppe Bergamin ad annunciare che da oggi fino alla vigilia della partita di domenica con il Lumezzane, ultima tappa della stagione regolare, i biancoscudati cambieranno aria con l’intenzione di ritrovare lo smalto dei giorni migliori.
[…]Ritiri estivi a parte, è la prima volta nel nuovo corso biancoscudato che viene presa una decisione simile a stagione in corso. L’input, naturalmente, è partito dallo stato maggiore del club. «Sì, ma la decisione è stata apprezzata da giocatori e staff tecnico. Ritengo che stare insieme qualche giorno sia giusto per fare sì che la squadra possa ritrovare la concentrazione migliore e una condizione fisica ideale nell’ottica di sfruttare al meglio l’opportunità rappresentata dai play off. La società sarà come sempre vicino ai giocatori anche in questa circostanza: la nostra sarà una presenza silenziosa e sempre finalizzata a dare una mano. È importante lasciare lavorare bene i ragazzi e non creare situazioni di disagio».
[…]L’attualità dice che nelle ultime sei uscite i biancoscudati hanno raccolto appena un punto, con tanto di contestazione degli ultras alla squadra nell’immediato post gara di domenica. «È inutile guardare indietro e analizzare le partite perse, anche se qualche risultato migliore poteva essere ottenuto. Credo che si debba essere soddisfatti di ciò che è stato fatto in questo campionato. Al di là dell’ultima partita con il Lumezzane, che è comunque importante e va affrontata con determinazione, adesso c’è da pensare ai play off. E, ripeto, questa opportunità va sfruttata nel migliore dei modi».
[…](Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)