Si chiude la regular season e si andrà a comporre definitivamente la griglia playoff. Sabato 22 aprile alle 18.00 la Luparense ospita la Came Dosson al palasport di San Martino di Lupari.
La sfida
I rossoblù sono pronti a battagliare con i rivali trevigiani nel derby Veneto che all’andata aveva visto la vittoria della squadra di Marin per 5 a 3. Lupi senza capitan Honorio, squalificato per aver raggiunto 5 ammonizioni, e con Lara, ancora non al meglio, in forte dubbio.
Sfruttando un eventuale passo falso del Pescara la Luparense potrebbe anche chiudere la stagione regolare al primo posto. In caso contrario ci sarebbe la certezza della seconda piazza.
Apertissima la lotta per la 6^ 7^ e 8^ posizione, dunque per chi incrocerà i Lupi ai quarti prossima avversaria nei quarti: Latina, Kaos o Cioli Cogianco.
Mister Marin non fa calcoli
David Marin: “La sosta ci ha permesso di lavorare molto a livello fisico e tecnico. D’altro canto però ci ha un pò fatto perdere il ritmo, quello che dovremo riacquistare in fretta sabato. Con l’amichevole di Padova ci siamo avvicinati all’impegno recuperando alcuni ragazzi, dandogli la possibilità di mettere nelle gambe minuti”.
L’occasione. “Sarà l’ultima partita; vorremmo tenere imbattuto il nostro campo, con un’ultima iniezione di fiducia in vista dei playoff. Non dimentichiamo che 3 punti, in caso di sconfitta del Pescara, ci darebbero il primo posto”.
Preferenze per i playoff? “Nessuna. Ogni avversaria può metterti in difficoltà. Molto dipenderà da noi e dal nostro livello di gioco che dovrà raggiunga il livello più alto in questa fase decisiva della stagione. La squadra si sta allenando bene, e non vediamo l’ora di affrontare i playoff”.
Arbitri
Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Stefano Mezzadri (Parma) CRONO: Paride Botter (Venezia)