Padova-Venezia, le pagelle Biancoscudate: squadra sotto tono, ma i tifosi Biancoscudati meritano dieci!

Condividi

Bindi 6: Moreo gli piega le mani ad inizio ripresa, ma non ha alcuna colpa in merito. E pensare che nel primo tempo non aveva compiuto neanche mezza parata…

Cappelletti 6: Marsura crede di trovare terreno fertile per le sue “sgroppate”, ed invece lo scafato Daniel gli sbarra la strada spesso e volentieri. Trova inoltre spazi e tempi per affacciarsi in avanti. Con grande caparbietà…

Emerson 5.5: Sfrutta la sua stazza fisica per “abbattere” il malcapitato Falzerano in un paio di occasioni. Ma non lo fa nel momento-chiave. Ovvero quando i lagunari si portano avanti: il brevilineo ex Bassano lo salta troppo facilmente. E nelle punizioni che contano è poco preciso…

Russo 6: E’ vero, il gol viene siglato nella sua zona. Però l’errore non solo è a monte, ma deriva anche da una ripartenza quindi non è certo un errore suo. Anzi, nei restanti novantacinque minuti contiene anche a dovere Moreo quando gravita dalle sue parti…

(Cisco S.V.)

Madonna 5.5: A dir la verità non si nota moltissimo, però qualche scelta buona tra cross, chiusure ed affondi la compie. Peccato che anche le imprecisioni siano “comprese nel prezzo”…

De Risio 5.5: Lui la grinta ce la mette. E nel primo tempo è l’unico (oltre a De Cenco) ad avere il merito di provare quantomeno a concludere a rete. L’autonomia, però, è quella che è. E si vede…

(Mazzocco 5.5): Dovrebbe dare anche solo una mezza scossa, ed invece…

Mandorlini 5.5: Nelle battute iniziali appare indemoniato come non mai, tanto che morde ogni caviglia possibile ed immaginabile. Il dispensio fisico è importante, e il calo è inevitabile…

(Bobb S.V.)

Dettori 6: Perde almeno tre palloni da cui scaturiscono altrettante ripartenze. Ma c’è un “però” grande come una casa: è l’unico che prova davvero a creare gioco. Affermazione forte? Forse. Ma la verità, si sa, è scomoda…

Favalli 5.5: Si può fare copia e incolla di quanto scritto per Madonna? No? Allora leggetelo ed aggiungeteci un “Ci mette brio” tra le due frasi…

De Cenco 5.5: Una conclusione di prima intenzione va messa sul taccuino. Ma mancano sponde e dialoghi (efficaci) coi compagni. E corre tanto, ma spesso lo fa a vuoto. Fosse a scuola gli insegnanti direbbero “è intelligente, ma non si applica”…

Altinier 5.5: Dovessimo utilizzare una sola parola per descrivere la sua gara, sarebbe senza dubbio “nervoso”. Decisamente nervoso, tanto che battibecca con Domizzi, Garofalo e Facchin. Certo, si sbatte, il che è un bene. Ma l’intera prestazione risente di questa sua eccessiva “rabbia agonistica”…

Tifosi Biancoscudati 10: quello che abbiamo visto (a livello di coreografia e di spalti gremiti) e sentito – in quanto a cori – in occasione di questo derby rimarrà scolpito a lungo nel cuore e nella mente di chi era all’Euganeo. Perché sul campo si avrà anche perso, ma fuori no di certo…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com