Con Mario nel cuore, una sfida per chi ama la vita. La Società biancoscudata informa che in occasione del derby di lunedì con il Venezia (calcio d’inizio alle 20.45), sulle maglie del Padova sarà applicata una patch speciale per commemorare il quinto anniversario della scomparsa dell’ex biancoscudato Piermario Morosini. Un’iniziativa che vuole onorare la memoria di un ragazzo che ha vestito con impegno e serietà la nostra maglia, ma che allo stesso tempo vuole contribuire ad un progetto concreto. Tutte le divise da gioco indossate dai biancoscudati verranno infatti donate a LIVE Onlus (http://www.ilovelive.it/), un’associazione benefica costituita a Monza nel 2008, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e per la realizzazione di altri progetti benefici in collaborazione con l’Assocalciatori. Le maglie saranno messe all’asta in un’apposita pagina di ebay assieme a quelle di altre squadre nelle quali ha militato Morosini. All’iniziativa ha voluto aderire anche il Venezia Football Club che donerà all’associazione alcune delle maglie indossate dai beniamini arancioneroverdi in occasione del derby di lunedì sera.
5 anni Moro Day – 2012/2017
Nuova iniziativa da parte di LIVE Onlus, ente no profit molto attivo in ambito calcistico, ed in collaborazione con AIC – Associazione Italiana Calciatori, per il progetto #nelcuoredelcalcio. Per ricordare il calciatore Piermario Morosini è stata realizzata una toppa speciale “25 Moro Day” che il PADOVA calcio utilizzerà sulla divisa da gioco in occasione del match di Lega Pro (girone B), in programma lunedì 10 aprile 2017 (diretta tv) contro il VENEZIA. Un derby speciale per il Padova, che vuole ricordare Morosini, che aveva indossato la maglia biancoscudata nella stagione 2010/2011, collezionando 13 presenze. Le divise indossate saranno poi piazzate, nei prossimi giorni, in asta benefica su ebay, dove LIVE ha la sua pagina personale. Lo stesso club lagunare aderirà all’iniziativa donando alcune maglie della sfida. Il ricavato della vendita in asta benefica delle maglie andrà a finanziare il progetto #nelcuoredelcalcio: con il 50% destinato all’acquisto di defibrillatori e il 50% per progetti proposti dagli stessi calciatori professionisti.