Alla viglia della gara che vedrà impegnati i granata a Latina, Mister Venturato nella sua consueta conferenza stampa parla dei convocati: “I convocati sono 23, rimane a casa solo Schenetti. Avendo due partite in tre giorni cercheró di parametrare le mie scelte anche in relazione agli avversari da affrontare.”
Il Cittadella quest’ anno fatica a trovare punti fuori casa, i granata anche questa volta cercaranno quindi di invertire questo trend sfavorevole, il mister: “Sicuramente è un dato da confermare, non siamo riusciti a fare punti fuori casa, dobbiamo migliorarci. Questo è un limite che concretamente non riusciamo a scrollarci di dosso. Non è mai semplice questa situazione, giochiamo contro una squadra che ha dei buoni valori, affronteremo una squadra molto attenta e concentrata. Dobbiamo essere umili, sarà una partita difficile. Il Cittadella fino ad oggi ha fatto un campionato importante, dobbiamo sottolinearlo, ma non sono contento di questo perchè io penso che questo gruppo possa fare di più.”
Pascali è rientrato nel migliore dei modi, potrebbe essere determinante il suo impiego in questo finale di campionato, anche il mister la pensa così: “Manuel ha avuto un gravissimo infortunio ma è un giocatore importante, sia in campo che fuori. È un profilo di riferimento ed è determinante. Io ho sempre pensato sia un giocatore molto molto importante anche quando non ha giocato.”