Serie D, Este-Campodarsego finisce 1-1: Gal risponde a Marchetti

Condividi

ESTE – Il Campodarsego pareggia a Este per 1-1 e non riesce a tornare alla vittoria. La prima occasione è di marca biancorossa e nasce sulla fascia sinistra: al 15’ Buson arriva al traversone, Aliù gira la palla di testa sul primo palo ma trova solo l’esterno della rete. Sarà anche la migliore chance dei primi 45’, perché per il resto il primo tempo è una battaglia tattica che vive di qualche lampo solo con alcune conclusioni dalla distanza: ci provano Marchetti, Franceschini e Lauria prima della mezz’ora, ma i due portieri non si lasciano sorprendere. Sul finire di prima frazione, con il Campodarsego che fatica a ripartire, sono i padroni di casa ad accelerare un po’ i ritmi: Sanavia, al 37’, è bravo ad anticipare Marchetti sul secondo palo. Ad inizio ripresa, al 3’, è proprio l’Este a passare in vantaggio: Ferrara recupera palla al limite e la serve nello spazio a Marchetti, che di destro incrocia sul secondo palo, con Brino che riesce solo a sfiorare la sfera prima che si insacchi sotto la traversa. Il Campodarsego, colpito a freddo, prova a riordinare le idee, produce un sinistro dalla distanza di Lauria all’11’ che non trova lo specchio, e al 18’ va vicinissimo al pareggio: Lorello non è perfetto sulla punizione di Lauria, Aliù interviene sulla respinta ma colpisce solo il palo, protestando per la vistosa spinta di un difensore che gli impedisce di ribadire in rete, che l’arbitro però non ravvisa. Altre proteste al 23’: De Poli stende Aliù lanciato verso la porta, ma per l’arbitro è solo ammonizione. La spinta dei biancorossi produce comunque i suoi risultati: al 24’, su un pallone spiovente dalle retrovie, dopo una serie di batti e ribatti spunta Gal, che di testa pareggia i conti. Agguantato l’1-1, il Campo passa al 4-3-3 e prova a vincerla: Callegaro impegna Lorello in angolo (32’), Tanasa da due passi spara alto (33’), e al 40’ arriva anche il calcio di rigore, conquistato da Aliù sulla trattenuta di Montin. Dal dischetto va Radrezza, ma Lorello azzecca il tuffo alla sua sinistra e mette in angolo.

ESTE-CAMPODARSEGO 1-1
ESTE (4-3-3): Lorello; Gilli, Montin, Dei Poli, Cassandro; Tessari, Longato, Cavallini (15’ st Faggin M.); Faggin E., Ferrara, Marchetti (43’ st Vianello).
A disposizione: Murano, Arcaba, Marian, Ermacora, Duru, Canevarolo, Maistrello.
Allenatore: M. Florindo.
CAMPODARSEGO (4-2-3-1): Brino; Sanavia, Gal, Lebran, Buson; Callegaro, Tanasa; Franceschini (13’ st Radrezza), Lauria (37’ st Bedin), D’Appolonia; Aliù (45’ st Barbosa).
A disposizione: Andreatta, Barison, Dario, Pignat, Galliot, Seno.
Allenatore: C. Masitto.
Arbitro: Madonia di Palermo (Landoni-Poso).
Reti: 3’ st Marchetti, 24’ st Gal.
Note: ammoniti D’Appolonia, Faggin E., Cavallini, Gilli, Dei Poli per gioco scorretto; Marchetti per proteste. Angoli: 3-6. Recupero 1’ e 3’. Spettatori 250 circa.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com