Padova-Bassano, Berardocco: “Mi aspettavo un impiego maggiore, ma l’importante è che…”

Condividi

Oltre alle assenze sicure di Emerson e Madonna, entrambi squalificati, e di Neto Pereira ai box per infortunio, c’è anche un campanello d’allarme per Altinier. Anche ieri il bomber è stato costretto a saltare l’allenamento a causa della febbre, e l’auspicio è che possa recuperare magari già per questa mattina in occasione della rifinitura e comunque in tempo per la partita di domani sera con il Bassano.

[…]

Quanto al centrocampo, De Risio interno destro e Favalli sulla corsia mancina sono sicuri del posto. Sulla fascia destra, per ovviare all’assenza di Madonna in pole position c’è Mazzocco, che si è già adattato al ruolo in occasione della vittoria con il Venezia al Penzo, in alternativa è pronto Boniotti. Per quanto riguarda gli altri due interpreti, molto dipenderà anche dal recupero o meno in attacco di Altinier. Nelle prove di ieri Mandorlini si è alternato con Gaiola sul centro sinistra, mentre Berardocco ha agito da play davanti alla difesa. Se invece Altinier sarà della gara, Dettori tornerà nel suo ruolo come interno di sinistra, e per il vertice basso si prospetterebbe un ballottaggio tra Mandorlini e Berardocco, con quest’ultimo che potrebbe essere preferito per la sua maggiore propensione a fare gioco. Mancando infatti per la prima volta in campionato Emerson, che opera anche come una sorta di regista arretrato, l’ex Sambenedettese ha nei piedi quella capacità di cambiare gioco sottolineata con apprezzamenti anche da Brevi negli esercizi di ieri. Se poi ci mettiamo che da qualche partita è finito in panchina, ecco che la sua voglia di rivalsa potrebbe essere un’ulteriore spinta.

«Di sicuro non fa piacere non giocare e mi sarei aspettato un impiego maggiore – sottolinea l’interessato – però la squadra sta andando bene e questa è la cosa più importante. Sul piano fisico sono a posto, ormai ho assimilato gli schemi, e sinceramente spero di giocare di più nelle prossime partite. Se arriverà il mio turno, mi farò trovare pronto». Sulla sfida di domani, aggiunge: «Il Bassano sarà arrabbiato per avere perso al 94′ con il Venezia e cercherà di recuperare punti, anche perché ha nel mirino i play off. Quanto a noi, siamo obbligati a vincere se vogliamo conservare il secondo posto in classifica e se vogliamo cercare di raggiungere la vetta. Noi ci crediamo perché tutto può ancora accadere fino a quando la matematica non dice il contrario, per cui cercheremo di ottenere come sempre il massimo in tutte le prossime partite, fermo restando che dobbiamo sperare anche in qualche passo falso del Venezia».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com