Ascoli-Cittadella, Salvi: “Andiamo per giocarci i tre punti! E il nostro obiettivo rimane…”

Condividi

Di sicuro, se aveva problemi, nessuno l’ha notato. Alessandro Salvi è stato senza dubbio il migliore in campo sabato, nella gara tra Cittadella e Perugia. Eppure da un paio di giorni si sta allenando a parte, e lunedì si è addirittura sottoposto a un’ecografia di controllo, che ha scongiurato lesioni. «Da qualche giorno accuso fastidio, tra il gluteo e l’anca, ma ce l’avevo già prima della partita con gli umbri» spiega il 28enne terzino bergamasco. «È una botta da smaltire, ma non ricordo nemmeno quando l’ho presa. In ogni caso, devo dire grazie allo staff medico che mi ha permesso di recuperare». A vederla galoppare palla al piede per una cinquantina di metri e poi smarcare Chiaretti nell’azione dell’1-0, non si sarebbe detto. «Ho fatto la mia parte, ma resta un certo rammarico per come è andata a finire. Al di là degli episodi che hanno coinvolto l’arbitro, dispiace perché non siamo stati in grado di chiudere la gara, e le occasioni per farlo le abbiamo avute». Lei era vicinissimo a Pelagatti e Terrani quando il direttore di gara ha fischiato il penalty contro di voi: il fallo c’era? «Posso assicurare che Pelagatti ha anticipato Terrani. Ho letto che il giocatore del Perugia a fine partita ha dichiarato che il rigore c’era, ma in gara, come ha affermato lo stesso Pelagatti, Terrani stesso ha ammesso che era convinto di aver commesso fallo, e non di averlo subito». I suoi gol stagionali rimangono due, ma verrebbe voglia di aggiungere al conto quello che ha evitato di un soffio, dopo lo scontro fra Di Carmine e Alfonso. «Pensavo che venisse fischiato fallo su Alfonso, perché di solito in quelle situazioni il portiere è abbastanza tutelato. Capito che il gioco sarebbe proseguito mi sono diretto verso la palla e confermo che l’ho respinta pochissimi centimetri prima della linea. Non ero vicinissimo alla porta, ma sono riuscito a rubare quel mezzo metro in partenza all’avversario».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)

È fisiologico che la condizione fisica subisca nell’arco della stagione un rendimento altalenante. In questo periodo giocatori come Alessandro Salvi e Paolo Bartolomei stanno attraversando un momento ottimale di forma. Il ventottenne terzino destro ha addirittura giocato sabato contro il Perugia nonostante un piccolo acciacco che non gli ha impedito di confermare una prestazione di alto livello risultando uno dei migliori in campo. Sua, fra le tante positività esternate, l’azione travolgente che ha consegnato la palla a Chiaretti per l’assist al gol di Litteri. Suo il salvataggio sulla linea poco dopo la mezz’ora a seguito di una contrastata uscita aerea di Alfonso su Di Carmine.

[…]

Sulla sua ottima prestazione: «Sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra. Mi dispiace solo per il risultato perchè potevamo chiudere la partita e garantirci i tre punti. Le occasioni le abbiamo avute, ma, come era già accaduto altre volte, non le abbiamo sfruttate. Al di là delle decisioni arbitrali noi abbiamo avuto comunque la possibilità di portare a casa la vittoria».

[…]

Sabato la trasferta allo stadio Del Duca di Ascoli ricorda un altro brutto arbitraggio nella partita all’andata. La squadra di Aglietti adesso sta attraversando un buon momento, confermato l’altra sera al Bentegodi dove ha imposto lo 0-0 al Verona. Il difensore granata cerca di dribblare quanto è accaduto al Tombolato: «Andremo ad Ascoli per giocarci i tre punti che sono fondamentali per il nostro obiettivo. Personalmente non mi soffermo su ciò che è successo all’andata, ma guardo avanti». E sull’obiettivo del Cittadella conclude: «È sempre quello della salvezza, che non è poca cosa per una neopromossa. Cercheremo di raggiungerlo quanto prima, poi potremmo toglierci altre soddisfazioni».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com