Alla vigilia di Cittadella-Perugia Mister Venturato parla dei convocati: “Paolucci si è ripreso, ho a disposizione 22 giocatori, mi prendo un’ ultima notte per pensare alle scelte da fare. Maniero, Caccin e Corassaniti sono andati con la primavera e purtroppo Strizzolo ancora non ci sarà. ”
Nel reparto offensivo, dopo l’ inizio travagliato dell’ anno, ora c’ è abbondanza: “Litteri e Kouamè ci sono mancati perchè sono giocatori importanti. Devono raggiungere la migliore condizione ma sono sicuro che miglioreranno di settimana in settimana. Avere più giocatori ci dà la possibilità di cambiare qualcosa anche nel nostro modo di giocare a partita in corso. Questo è naturalmente un vantaggio.”
Sul Perugia: “Secondo me gli avversari di domani sono tra i più ostici del campionato: sono razionali ma imprevedibili, palleggiatori ma strutturati fisicamente. Hanno una rosa molto ampia e qualitativamente sono tutti ottimi giocatori. Ritengo il Perugia tra le più forti in assoluto di questo campionato. Siamo di fronte al momento cruciale della stagione. Le partite che ci aspettano hanno una importanza molto alta ma allo stesso tempo è giusto viverle con serenità e positività. Dobbiamo avere entusiasmo e coraggio in tutto quello che facciamo. Dobbiamo avere voglia di provare a fare quello che siamo in grado di fare. All’ andata abbiamo pagato qualche errore, ora dobbiamo cercare di capire se veramente siamo maturati e abbiamo superato, almeno in parte, questo limite.”