Padova-Venezia, le pagelle Biancoscudate: la compattezza val bene la sufficienza corale

Condividi

Favaro 6: L’azione del gol lagunare è confusa, ma non sembra aver particolari colpe. E non viene praticamente più chiamato in causa per il resto della partita…

Sbraga 6.5: Terzino destro a sorpresa dopo le prove da centrale alla vigilia, contiene Tortori senza particolari patemi e prova anche a rendersi pericoloso con qualche discesa. Magari non velocissimo, ma efficace…

Monteleone 6: Al primo vero “esame di maturità”, non sfigura affatto pur lasciando troppo spazio a Ferrari in occasione del “batti e ribatti” che porta al momentaneo 0-1 lagunare. Ma gettargli la croce addosso sarebbe ingeneroso…

Russo 6.5: Chiamato a guidare la difesa in virtù della sua esperienza, gestisce a dovere i movimenti di Monteleone e compagni e va a raddoppiare su Ferrari e Caccavallo quando serve. Lui c’è…

Boniotti 6: Viene impiegato a sinistra, lui che predilige il piede opposto. Il rischio è quello di sfigurare. Ed invece si comporta egregiamente, rischiando gran poco ma senza ricorrere a “spazzate” sistematiche. Sul gol lascia l’uscio aperto, ma per il resto la prova è più che sufficiente…

Mazzocco 6.5: Appare inizialmente spaesato, lui che quel ruolo l’aveva già ricoperto ‘proprio in quel del “Penzo”. Poi, però, si rifà. Con gli interessi: bell’inserimento sul mezzo svarione di Galli, e diagonale su cui Vicario nulla può. Decisivo? Se ne riparla tra due settimane…

Gaiola 6.5: “L’uomo di Coppa” trova nuovamente – e giustamente, viste le ultime due prestazioni sfoderate nella competizione – spazio nell’undici titolare. E con grande caparbietà lotta su ogni palla, recuperandone a bizzeffe. Si chiama spirito di sacrificio…

Berardocco 6.5: Entra con decisione in cabina di regia, e non lascia entrare nessun’altro per 94 minuti. Belle aperture, buona intesa coi compagni e buonissima visione di gioco. Tutto ok, insomma…

Tentardini 6.5: Compie i movimenti giusti a livello di inserimenti, e macina chilometri aiutandosi a vicenda con Boniotti. E la cattiveria agonistica è quella giusta. Bravo, bravo…

Bobb 6: Si muove bene, senza dubbio. Deve però migliorare in quanto a senso della posizione e interazione coi compagni. Ma tutto è perfezionabile. Oggi non ci si può certo lamentare, dai…

(Scevola S.V.)

De Cenco 6.5: Spallate? Sportellate? Chiamatele come volete, il senso è uno solo: va in guerra con chiunque. Ed il possesso palla più cambio di fronte che porta al pareggio di Mazzocco è davvero geniale…

(Cisco S.V.)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com