Luca Vido martedì a Perugia ha deciso l’amichevole fra l’Italia under 20 e la nazionale di serie B con un gol di pregevole fattura. Per lui la maglia della nazionale non è una novità, ma resta sempre una grande emozione. Racconta l’interessato: «Faccio parte delle rappresentative azzurre dai tempi dell’Under 15. Sono contento, mi è riuscito spesso di fare gol, nell’Under 20 uno l’ho messo a segno con la Germania in partita ufficiale. La dedica per la rete di Perugia? Alla mia famiglia, che mi sta sempre accanto, e a Rebecca, la mia ragazza».
[…]Dalla Primavera alla serie B in poco tempo, l’ambientamento a Cittadella è stato repentino. «Le differenze ci sono, ma sta andando meglio di quanto mi aspettassi grazie all’aiuto dei miei compagni, che mi aiutano a capire in fretta gli schemi che vuole l’allenatore. È chiaro che ci vuole ancora del tempo per un completo inserimento, ma sono molto soddisfatto per come procedono le cose».
[…]Sulla partita di sabato al Tombolato con l’Avellino, conclude Vido: «Non sarà facile, come non lo sono state le ultime. Noi speriamo di riuscire a fare qualcosa di più. L’avversario si presenta lanciato da una serie positiva di risultati, l’ultimo sul Verona. Sarà molto dura, ma noi stiamo proponendo un buon calcio con palla a terra per cercare di muovere le difese avversarie e attaccarle negli spazi che ci concedono».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)