«Spero di essermi sbloccato davvero», la gioia di De Cenco il giorno dopo il gol a Pontedera. «Per una punta è importante segnare: avrei potuto riuscirci molto prima, ma per fortuna alla fine è arrivata lo stesso. Sono davvero contento, soprattutto perché quel gol è servito per passare il turno». Una gara messa subito in discesa, ma che non è stata una passeggiata… «È stato importante sbloccarla subito, tanto più visto che in campionato non sempre ci riesce di andare in rete così facilmente, nonostante le tante occasioni che creiamo. Contro il Tuttocuoio abbiamo realizzato la prima occasione che ci è capitata, un vantaggio che siamo riusciti a conservare fino alla fine. Siamo stati sempre compatti e ci siamo difesi bene, portando a casa una gara che avremmo anche potuto chiudere ben prima».
[…]Vi attende una doppia semifinale contro il Venezia: una sfida che nessuno vorrà perdere, anche se è il campionato il pensiero principale. «Nessuna delle due vorrà sfigurare: le partite sono tutte uguali, e si giocano sempre per vincerle. Poi però c’è il derby, che è sempre una gara a sé, per la squadra e per la città. Siamo arrivati in semifinale: cercheremo di superare il turno e prenderci la finalissima». Come sono state queste sue prime settimane in biancoscudato? «Molto positive, ho trovato un gruppo che mi ha accolto benissimo e mi sono subito sentito parte dello spogliatoio. La squadra è compatta, sta esprimendo anche un buon calcio tenendo spesso in mano le partite. Spero che da ora in avanti ci aspetti un bel finale di stagione, una lotta fino alla fine per un traguardo che sarebbe molto bello per tutti. Per quel poco che ho visto sinora, il Padova è una squadra che può tranquillamente dire la sua: abbiamo un buon gruppo e un buon organico».
[…](Fonte: Mattino di Padova, Francesco Cocchiglia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)