Padova-Gubbio, Cappelletti: “Sogno di vincere il campionato, è nelle nostre corde!”

Condividi

“Sogno di vincere il campionato anche quest’anno e penso sia nelle nostre corde. Ci sono squadre sulla carta forse più attrezzate e reduci da un mercato di gennaio importante, ma io vedo il Padova più calato nella parte e in linea con le caratteristiche della Lega Pro in cui tante volte serve l’applicazione più che i nomi”. A pronunciare queste parole, miele per il popolo biancoscudato, è Daniel Cappelletti che, avendo festeggiato pochi mesi fa con il Cittadella un analogo exploit, in materia sembrerebbe piuttosto ferrato.

“E’ chiaro – sottolinea poi il difensore – che dobbiamo dimostrare e confermare tutto questo ogni domenica, ma noi comunque ci crediamo”. E in tema di paralleli con la scorsa stagione dei granata, il Padova se la sta cavando bene pure in Coppa Italia, torneo in cui ha appena raggiunto le semifinali. Potrebbe sembrare una competizione che conta poco, ma per la mia esperienza dell’anno scorso in cui siamo andati in finale penso sia veramente importante, anche perché le vittorie aiutano sempre a portare entusiasmo nell’ambiente, a maggiore motivo se poi arrivano derby come quello con il Venezia, uno stimolo in più soprattutto chi trova meno spazio”.

Il futuro più immediato si chiama invece Gubbio, formazione sconfitta all’andata all’ultimo assalto proprio grazie a un suo colpo di testa: “Per me fu una bella soddisfazione e una liberazione, perché venivo da un periodo un po’ difficile in quanto non stavo trovando molto spazio e lo stesso era successo nel torneo precedente per cui cominciavo a essere stufo di non giocare. Ricordo una gara non bellissima, in un momento ad alti e bassi della squadra prima della svolta con la Reggiana che ci ha fatto cambiare marcia”. […]

(Fonte: Gazzettino, Andrea Miola. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com