Novara-Cittadella, Strizzolo: “Farò tutto il possibile per esserci! E all’andata…”

Condividi

«Spero di esserci e farò tutto il possibile per riuscirvi, ma non posso ancora affermarlo con certezza. Anche se il dolore è molto diminuito, ho ancora i postumi della contusione rimediata a Terni, valutiamo la situazione giorno per giorno assieme allo staff medico». Luca Strizzolo continua a tenere in ansia il Cittadella, che per la seconda partita di fila rischia di ritrovarsi senza l’attaccante friulano. Pure ieri l’ex centravanti del Pordenone ha svolto un lavoro differenziato, così come l’altro infortunato Pedrelli. La prima ecografia, una decina di giorni fa, ha escluso uno stiramento: a quel punto si pensava che lei potesse rientrare già per il match con la Pro Vercelli di sabato scorso. «La botta è stata abbastanza forte e ha comportato la rottura di diverse fibre. È stato uno scontro come ne succedono di frequente: il terzino della Ternana (Zanon, ndr) mi stava tenendo per la maglia a centrocampo per fermare l’azione e, trascinandomi giù, ha alzato la gamba, colpendomi sopra il ginocchio sinistro». Con la sua indisponibilità, unita a quella di Litteri, si è inceppato l’attacco granata. «Nel corso di una stagione così lunga possono capitare periodi come questo, in cui le cose filano meno bene, ma non credo che le due gare senza gol dipendano dalla nostra assenza».

[…]

Sabato affronterete il Novara: all’andata lei ebbe modo di presentarsi al pubblico granata con due gol e diverse progressioni devastanti, tant’è che Venturato le concesse una passerella finale tra gli applausi scroscianti del pubblico. «Fu una bella partita di tutta la squadra. Che giochi io o no, sabato m’immagino che Boscaglia prenderà le dovute precauzioni. A questo livello, e dopo così tante giornate, tutte le rivali e tutti gli allenatori sono preparati e studiano molto l’avversario. Da qui alla fine nessuna partita sarà facile».

[…]

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)


Avanti a piccoli passi, ma regna ancora una situazione di emergenza per quanto riguarda l’attacco granata. Venturato ha il reparto con i giocatori contati e dovrà pazientare ancora per avere a disposizione Litteri, e di più per Kouame. Entrambi stanno facendo terapie e riabilitazione, anche se il centravanti di Catania dovrebbe a breve rientrare in gruppo. Per la trasferta di sabato a Novara il tecnico potrà disporre di Arrighini, Iunco e Vido, e forse sul rientro di Strizzolo. L’ex Pordenone a Terni ha rimediato una brutta botta sopra il ginocchio sinistro, che lo ha costretto a saltare la partita con la Pro Vercelli. Il suo recupero per dopodomani al Piola è incerto. «Sto facendo il massimo per poter tornare ad essere a disposizione – spiega – e valutiamo giorno per giorno il programma di preparazione. Sto lavorando sempre più in gruppo e spero di essere convocato per la trasferta a Novara perchè ci tengo a dare il mio contributo alla squadra, ma in questo momento non so se potrò esserci. Lo decideranno l’allenatore e i medico. Dopo un infortunio non è il caso di rischiare ricadute».

[…]

Sulle cinque sconfitte senza fare un solo gol nelle ultime trasferte, conclude la venticinquenne punta granata: «Ci sono periodi nei quali le cose non girano proprio, noi stiamo lavorando per migliorare anche questo aspetto e quando si presentano situazioni come questa c’è solo da lavorare ancora di più. Non ci sono altre spiegazioni».

[…]

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com