Forlì-Padova, Bonetto: “Ci vuole più fame! A volte in campo ci piacciamo un po’ troppo…”

Condividi

«Quando crei così tanto, devi fare gol. Altrimenti poi la vita si complica». Parole sagge quelle del vice presidente Edoardo Bonetto nel fotografare la sconfitta con il Forlì. Inaspettata anche per il dominio esibito per gran parte del primo tempo dai biancoscudati. «Non credo molto alla fortuna o alla sfortuna, quando perdi una partita del genere c’è anche un po’ di demerito. Per almeno 35 minuti abbiamo messo l’avversario all’angolo giocando il migliore calcio della stagione e creando diverse opportunità. Ecco, ci manca un altro passettino per crescere ancora, dopo averne compiuti già molti da inizio stagione: ossia acquisire la fame di volere arrivare a tutti i costi a fare risultato, mentre a volte in campo ci piacciamo un po’ troppo. Perché poi trovi Capellini che segna il gol della domenica e gli avversari trovano coraggio».

[…]

Intanto, domenica all’Euganeo bisogna puntare all’immediato riscatto con un’altra piccola, vale a dire quel Fano che all’andata aveva inflitto ai biancoscudati un’altra sconfitta del tutto inattesa. «Ci attende una gara simile a quella in terra romagnola ed è naturale che dobbiamo raccogliere il più possibile. Ripeto, è obbligatorio sfoderare quella determinazione che serve per fare un ulteriore passo avanti: siamo convinti di essere forti, ma ci vuole la fame per andare a chiudere la partita il prima possibile. Anche perché siamo molto più bravi a gestire la gara quando andiamo in vantaggio».

[…]

Il gol fantasma di Neto Pereira? «Ho rivisto le immagini e mi sembrava regolare, ma non siamo qui a piangere sugli episodi. Purtroppo anche gli arbitri possono sbagliare come tutti, non credo alla loro malafede». Manca una settimana alla chiusura del mercato: dopo Berardocco e De Cenco, il Padova farà qualche altra operazione in entrata? «La società è a disposizione del direttore generale Giorgio Zamuner che valuta la situazione insieme al tecnico, ma ritengo che la squadra sia già forte. Abbiamo il vantaggio di avere un grande gruppo formato da ragazzi validi sul piano tecnico e umano, e in spogliatoio non esistono musi lunghi. Sono convinto che questa rosa sia più che completa».

(Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com