Cittadella, Lora: “Riesco già ad estendere il ginocchio e cammino con le stampelle! Ma mi manca…”

Condividi

Filippo Lora si rialzerà anche stavolta. Ieri mattina il 23enne centrocampista del Cittadella è stato dimesso dall’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano, dove lunedì era stato operato dal professor Herbert Schoenhuber, responsabile del Centro di traumatologia dello sport e di chirurgia artroscopica. Da adesso comincia la fase di recupero. Un percorso già completato altre due volte, visto che quello patito al ginocchio destro nel corso della gara interna con il Pisa del 17 dicembre scorso è il terzo infortunio del genere, dopo quelli del settembre 2013 contro il Latina e dell’ottobre 2014 contro il Livorno. Filippo, come sta? «Bene. L’intervento di ricostruzione del crociato è perfettamente riuscito, riesco già ad estendere il ginocchio e a svolgere il lavoro isometrico. Pensate che cammino con le stampelle, mentre le altre volte mi erano servite alcune settimane per raggiungere questa autonomia».

[…]

E adesso? «Resterò per un periodo compreso fra i due e i tre mesi a Milano, cominciando da domani (oggi, ndr) il percorso riabilitativo in un centro sportivo a cui si appoggia anche il Milan, seguito da due fisioterapisti che lavorano con la società rossonera. In questi anni ho mantenuto i contatti con il club che mi ha lanciato e che conta su strutture all’avanguardia».

[…]

Cosa le manca di più? «Lo spogliatoio. La vita di ogni giorno, lo stare assieme ai compagni». Come vede il Cittadella che si appresta a cominciare il girone di ritorno? «Credo potrà comportarsi molto meglio rispetto a quanto fatto sinora». Addirittura “molto”? «Sì. Non è una questione di consapevolezza dei propri mezzi, che c’è già, ma di eliminare quelle disattenzioni banali che sono costate tanti punti all’andata. E sono convinto che i miei compagni riusciranno a farlo».

(Fonte: Mattino di Padova. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com