Queste le voci della sala stampa dello stadio Euganeo dopo Padova-Hellas Verona
Oscar Brevi (allenatore Padova): “Vincere ci fa sorridere, ma ciò che più conta è che non abbiamo avuto problematiche a livello di infortuni. Le amichevoli vanno sempre interpretate a dovere, abbiamo chiuso una settimana importante a livello di lavoro ed inizierà quella altrettanto importante che ci porterà alla gara col Forlì. Berardocco e De Cenco? Berardocco nel primo tempo è stato dinamico e ha cercato di verticalizzare in fretta ma ha dei margini di miglioramento, e anche De Cenco ha fatto una buona gara e si è dato da fare, procurando il rigore. Sono stati bravi tutti, anche Germinale ha fatto una buona gara: si vede che sta meglio ed è in condizione di poterci aiutare, così come Fantacci. Il mercato? Dovevamo per forza sostituire un centrocampista, c’è stata l’opportunità di mettere anche un altro attaccante ma ho già detto alla società che non abbiamo la necessità di mandare via nessuno! Vogliamo cambiare pochissimo, perché fino adesso è questo gruppo che ci ha portato ad ottenere questi risultati e dunque non ha senso cambiare tanto per cambiare. Se rimangono tutti sono felice! E se qualcuno chiede di andar via si può anche dire di no…”
Fabio Pecchia (allenatore Hellas Verona): “Non mi piace perdere, neppure in amichevole. Abbiamo giocato in un campo quasi impraticabile. Abbiamo voglia di fare qualcosa di meglio rispetto a quanto abbiamo fatto sinora, dobbiamo cercare di concretizzare maggiormente. Dispiace perché troppe volte arriviamo a un passo dal gol ma non riusciamo a segnare. Non esistono partite amichevoli, per conto mia si va sempre in campo per vincere. Il mercato? Il direttore è stato chiaro, alleno quelli che ho a disposizione. Su Ganz rispondo sempre allo stesso modo, io di lui sono sempre contento. Lo ero e lo sono tutt’ora”
Caio De Cenco (attaccante Padova): “È stato bello debuttare, sono contento della prestazione e della squadra. Ho cercato di giocare in modo semplice, abbiamo provato spesso in settimana diverse situazioni, anche con Cristian mi sembra che siamo già a buon punto, vedo che mi cerca e io cerco lui, per cui non vedo perché non si possa giocare assieme. Non vedo l’ora che sia domenica, non vedo l’ora di giocare in una partita ufficiale”
Daniel Bessa (centrocampista Hellas Verona): “In questo momento non dobbiamo preoccuparci del risultato, è importante concentrarci su sabato prossimo e sulla ripresa del campionato. È passato un girone intero, credo che possa essere abbastanza per tracciare un primo bilancio. Sono in una grande piazza come Verona, la società è la squadra mi stanno mettendo nelle condizioni di rendere al meglio. Il mio ruolo? Gioco dove mi chiede il mister, cerco di mettermi al servizio della squadra. La Serie B è un campionato molto particolare, la classifica cambia continuamente, bisogna ragionare partita dopo partita. Il compleanno? È un bel giorno, festeggerò stasera con la famiglia, poi a giugno spero di ricevere un altro regalo”
Luca Berardocco (centrocampista Padova): “Sono contento, è stato un buon impatto. Chiaramente mi devo abituare ai nuovi compagni, conosco bene Dettori con cui mi trovo benissimo e ognuno di noi due conosce il modo di giocare dell’altro. Devo migliorare e trovare la migliore condizione, io sto già pensando al Forlì per un debutto vero ufficiale di un certo livello. Abbiamo lavorato tanto, come credo lo abbia fatto il Verona. Non è importante stare bene adesso, sarà importante esserlo domenica”