Luparense-Lazio sarà la prima delle 3 sfide in programma nei prossimi giorni al palasport di San Martino di Lupari. Martedì 27 alle 20.30 l’esordio in Winter Cup (nel girone C) per i padroni di casa rossoblù, contro la Lazio di Massimiliano Mannino.
La sfida
Grande interesse per la formula – una sola squadra avrà diritto ad accedere alla Final Four – e per i volti nuovi della Luparense: per l’esordio casalingo saranno infatti a disposizione sia Alan Brandi che Roberto Tobe.
In casa biancoceleste Mannino dovrà fare a meno dell’ex Daniel Giasson, infortunato, e degli squalificati Chilelli e Fortini, potendo però contare suoi nuovi arrivati Laion, Spinola e Ramirez.
Le dichiarazioni del mister
David Marin: “Per la Lazio questo è un nuovo punto di partenza, perciò attenzione alla loro voglia di stupire e di sorprendere. Sarà certamente una partita diversa rispetto al campionato. E qui devi sempre stare concentrato, una sola disattenzione, una giornata storta, e sei fuori. Non possiamo permetterci di perdere: il formato della competizione è corto e impegnativo”.
Lazio o Latina. “Inutile fare calcoli o preferenze. Entrambe saranno avversarie toste. Per ora il focus è sulla Lazio. Poi penseremo anche alla partita di giovedì contro il Latina. Prima di tutto era importante giocare in casa questa fase, un obiettivo che avevamo prefissato dall’inizio del campionato. Avere il proprio pubblico vicino può darti quella carica in più. Tobe e Brandi saranno certamente due pedine importanti, si stanno adattando perfettamente alla dinamiche quotidiane. Vedremo come risponderanno alla prova sul campo ma abbiamo ottime sensazione: Alan ad esempio ha già dato una grossa mano contro la Came Dosson”.
Arbitri
Gaspare Maurici (Prato), Chiara Perona (Biella) CRONO: Simone Tassinato (Padova).
Il programma della Winter Cup a San Martino di Lupari:
27 dicembre ore 20.30
Luparense-Lazio
28 dicembre ore 20.30
Latina-Lazio
29 dicembre ore 20.30
Luparense-Latina