Oscar Brevi (allenatore Padova): “Nel secondo tempo abbiamo sicuramente sofferto, ma non abbiamo lasciato particolari occasioni. Era una partita complicata, ma sappiamo che dovevamo soffrire… (Domanda di un collega di San Benedetto del Tronto) Abbiamo giocato male? Beh, mi prendo comunque i tre punti! Abbiamo vinto e sono contento! La loro non era una squadra semplice da affrontare, ha dei grandi valori ma potevamo essere più cinici perché Altinier di solito non sbaglia quei palloni… Nella ripresa mi aspettavo un calo perché i ritmi si sono alzati ed in mezzo al campo abbiamo sofferto un po’, ma è andata bene. Anche perché non ricordo grandi parate di Bindi… Il Padova oggi ma non solo oggi ha dimostrato di avere grande carattere e grande concentrazione pur avendo delle difficoltà. Ci siamo abbassati nella ripresa ma non abbiamo sofferto più di tanto… Ci candidiamo per il primo posto? No, intanto pensiamo ad aver lasciato la Sambenedettese a cinque punti…”
Francesco Dettori (centrocampista Padova): “Una vittoria molto importante, che arriva contro una squadra molto attrezzata. Mi dispiace per il cartellino giallo, ero diffidato e salterò la trasferta di Bergamo. Mi dispiace tanto perché ci tenevo a esserci. Siamo partiti male ma abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo. La partita dell’andata ha dato una svolta importante alla squadra. Penso che ci siamo riusciti portando a casa un risultato che pesa, poi vedremo cosa faranno le altre. Mi dispiace che Germinale non abbia segnato e non si sia sbloccato”
Edoardo Bonetto (vicepresidente Padova): “Sono certo che abbiamo una grande squadra e un’ottima società, sono fiducioso di potercela giocare fino in fondo. Ottimo Padova nei primi quarantacinque minuti, poi siamo calati”