Padova-Samb, le pagelle biancoscudate: da Babbo Natale, quest’anno, si veste Michele Russo…

Condividi

Bindi 6: Berardocco prova ad impensierirlo con un tiro dalla distanza nel primo tempo, ma lui fa buona guardia. E nella ripresa difende a suon di uscite la porta. Mantenendola inviolata…

Sbraga 6.5: Mister Brevi gli chiede di fare le veci di Cappelletti, e lui risponde presente andando a contrastare chi capita dalle sue parti. Al meglio…

Emerson 7: Il pressing e l’impegno sono tanto costanti quanto preziosi. Ma è di testa che risulta ancor più implacabile: senza un paio di sue chiusure forse non staremmo parlando di una vittoria…

Russo 7: Sale in area di rigore. Costringe l’avversario al calcio di rigore. Trasforma il calcio di rigore. Basterebbe questo. Anzi, basta questo. Grazie, Babbo Natale!

Madonna 6: Per rinculare, rincula. E per spingere, spinge. La precisione nei passaggi e nei cross, invece, non è quella dei giorni migliori. Ma compensa con tutto il resto…

Mazzocco 6: Lui, invece, per correre corre. E per lottare, lotta. Gli manca solo un pizzico di “malizia”. Anche per lui, però, vale il discorso di Madonna…

Filipe 6: Nello sviluppo della manovra non è propriamente veloce. Anzi, è a volte troppo macchinoso. Però predilige i passaggi semplici alle scelte più rischiose. Ed è la miglior scelta possibile in partite del genere…

(Gaiola 6): Fa il suo.

Dettori 7: Avesse segnato il gol del 2-0 in pieno recupero dopo quella azione personale avrebbe regalato un’autentica emozione. E avrebbe fatto dimenticare l’ammonizione che gli farà saltare la sfida con l’AlbinoLeffe. Ma non pensiamoci, per adesso…

Favalli 6: Prendete anche in questo caso il giudizio di Madonna ed applicatelo tranquillamente all’esterno sinistro Biancoscudato. Non sbaglierete…

Neto Pereira 7: E’ approdato all’ombra del Santo da quasi un anno e mezzo, ormai. Dovremmo quindi essere ormai abituati ai suoi spunti con cui lascia di stucco qualsivoglia avversario.

(Germinale 6): Se non ha siglato il 2-0 è solo per merito di Aridità.

Altinier 6: E’ vero, chiude il suo 2016 con un errore sotto porta che lascia ancora increduli. Ma chi osa anche solo lontanamente criticarlo dovrebbe riguardarsi quanto ha fatto in maglia Biancoscudata negli ultimi dodici mesi…

(Alfageme 6): Entra in campo svogliato. Ma è l’antivigilia di Natale, dai. Siamo tutti più buoni…




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com