Giacomo Bindi (portiere Padova): “Loro hanno avuto l’occasione più importante in avvio, fortuna che sono rischio a respingere. Abbiamo avuto tante occasioni, peccato non aver segnato. In questa partita i ragazzi hanno dato tutto, arrivare tante volte davanti alla porta ti dà rammarico. Oggi è finito il girone d’andata, conosciamo gli avversari e nel ritorno dobbiamo fare più punti rispetto al girone d’andata. Noi soffriamo con le piccole ? Ne abbiamo parlato anche in spogliatoio, adesso affrontiamo quasi tutte quelle che sono più in basso, ma è dettato dal fatto che queste squadre sono più chiuse e si gioca meno a viso aperto”.
Cristian Altinier (attaccante Padova): “Oggi non voleva entrare la palla, ci abbiamo provato, non solo io. Capitano anche le giornate così. Volevamo vincere a tutti i costi, la prestazione c’è stata e andiamo avanti, anche senza pensarci troppo. All’inizio del primo tempo abbiamo sofferto, loro sono partiti forte, può capitare fuori casa, però alla lunga siamo usciti come volevamo. Occasione persa ? Contro le squadre di media e bassa classifica dobbiamo migliorare. In generale se andiamo a vedere la classifica abbiamo raccolto meno con le squadre che sono indietro. Il bilancio a fine girone d’andata? Abbiamo i punti che ci meritiamo, ora cerchiamo di fare meglio nel girone di ritorno”.
Oscar Brevi (allenatore Padova): “Le abbiamo provate tutte, non siamo riusciti a concretizzare. Rispetto ad Ancona qua non siamo andati in vantaggio, oggi la squadra ha fatto quello che ha potuto, normale che se non finalizzi ti resta il rammarico. Abbiamo concesso poco o niente, per il resto non siamo stati bravi a finalizzare. Non è solo colpa del singolo, mi vengono in mente tante occasioni. Questo era un campo difficile, contro una squadra che in difesa sa giocare bene. Oggi c’è stata una netta supremazia, poi è vero che con le squadre meno blasonate abbiamo fatto un po’ più di fatica. Cosa è mancato ? In fase realizzati non siamo riusciti a essere concreti. Quando la squadra è attenta e concentrata le cose buone si vedono, siamo in costante crescita, non è ancora un momento topico del campionato, chiaro che d’ora in avanti si potrà sbagliare sempre meno. De Risio? La vedo difficile che sia a disposizione per venerdì. La freschezza in mezzo al campo? Qualcosa ci è mancato, Mazzocco ha fatto più fatica, forse era un po’ stanco e poi nello stretto è meno bravo rispetto ad altre situazioni. Le tre punte? Cambiava il modo in cui attaccavi davanti, ma non ho visto grosse difficoltà col modulo. Il bilancio alla fine del girone d’andata è positiva, la classifica e’ Buona, sono solo cinque mesi che lavoriamo assieme, siamo in linea con gli obbiettivi fissati a inizio anno. Possiamo crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti. La sconfitta di Fano è la cosa che non mi è andata giù, ma per il modo”.