Bindi 6: Tutti a gridare subito all’errore “da circoletto rosso” sull’1-0, ma nessuno aveva notato il fallo di Samb sul portiere Biancoscudato. Che nella ripresa salva il risultato su Frediani. E non può nulla sul 2-2…
Sbraga 5.5: Ecco, lui invece può fare molto di più sul 2-2. Perché Momenté è lì, a portata di piede. Ed anche in un paio di altre occasioni appare “macchinoso” negli interventi. Sarà la troppa panchina, forse…
Emerson 6.5: Decisamente più in palla rispetto a tre giorni fa, di testa è implacabile e per una volta ripone i fronzoli nel cassetto. Tranne quando pennella l’assist per il momentaneo 1-1 di Neto Pereira: che lancio…
Cappelletti 6: Imprecisioni al minimo storico, buon senso della posizione e pure un paio di belle uscite palla al piede. Con personalità, insomma…
Madonna 6: Sulla sua fascia provano a sfondare in molti, ma sono davvero poche le volte in cui riescono a passare. In più spinge a dovere. Quando glielo consentono…
(Boniotti 5.5): Non un bell’approccio…
Mazzocco 7: Era tra i giocatori in ballottaggio alla vigilia, ma mister Brevi decide di dargli nuovamente fiducia. E non poteva fare scelta migliore: non solo è efficace quando è chiamato a coprire, ma è anche preciso in fase di impostazione. Vedi l’assist col contagiri per Favalli, ad esempio. Pizza e birra assicurata…
Filipe 5.5: Anche lui era tra i giocatori in ballottaggio. Ed anche a lui mister Brevi decide di dare fiducia. Questa volta, però, la scelta non è delle più azzeccate: il brasiliano non riesce a dare ritmo alla squadra. E da come corre si vede che il problema fisico al tallone si fa ancora sentire…
(Mandorlini 6):Tutto nella norma. Mica può sempre segnare come col Pordenone…
Dettori 6: Se sei un giocatore dai piedi buoni è difficile fare la differenza in un campo che definire “di patate” sarebbe riduttivo (nonché offensivo per i veri campi di patate). Lui, però, ci prova lo stesso. Soprattutto su calcio di punizione. Come quello che Scuffia gli toglie dall’incrocio. Mannaggia…
Favalli 7: Il 3 sulle spalle. Ma anche nel computo delle reti stagionali. Ed il gol odierno è forse il più bello, perché al di là del tocco di prima da pochi passi è l’inserimento il vero “coup de théâtre”. Che campionato, il suo…
Germinale 6: Strano mestiere, quello dell’attaccante. Perché può capitare che pur non essendo particolarmente mobile (ma aggressivo sì, sia chiaro) sei il giocatore della tua squadra che più prova a creare pericoli al portiere avversario, eppure per una serie di congiunzioni astrali non riesci a gonfiare la rete…
strong>Neto Pereira 6.5: … E poi, invece, può capitare che pur non riuscendo ad essere incisivo ed a non combinare nulla sottoporta per 37 minuti alla prima occasione utile la “cacci” con una zampata felina che neanche un giaguaro affamato. Davvero uno strano mestiere, quello dell’attaccante…
(Altinier S.V.)